Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Spumante Metodo Classico Gold - 0,75 l

Puglia , San Severo


 
13.51


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
94%
  tempo medio di conferma
10H 50m
  Ordine minimo
€ 30.00

Informazioni

Lo Spumante Metodo Classico Gold è un vino senza compromessi, pensato per chi ama la purezza espressiva e la profondità aromatica degli Spumanti senza aggiunta di zucchero nella liqueur d’expedition.

E’ prodotto con uve bombino bianco in purezza, il vitigno autoctono pugliese, che grazie alla sua naturale acidità di base, al suo basso grado alcolico e agli aromi fini e delicati, si è rivelato particolarmente adatto alla spumantizzazione.
Le vigne sono coltivate in Daunia, nell’agro di San Severo, su terreni caratterizzati dalla presenza di calcare, che dona alle uve un profilo di particolare finezza. Il clima mediterraneo, reso fresco e ventilato dai vicini rilievi montuosi e mitigato dalle brezze del mare, contribuisce a portare le uve a perfetta maturazione. Dopo il tiraggio, il vino riposa sui lieviti nelle cantine dell’Azienda per almeno 24 mesi prima del dégorgement. Lo Spumante Metodo Classico Gold ha un colore giallo paglierino brillante con perlage fine e persistente.

Al naso è raffinato e austero, con delicate note floreali e fruttate, su un fondo di crosta di pane, mandole e nocciole tostate. Il sorso è fresco, con frutto che vira verso sensazioni agrumate e decise note minerali, quasi gessose. Il finale è persistente e piacevolmente sapido. Residuo zuccherino 2 gr/l.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Millesimato
Alcol: 12,5%
Temperatura di servizio: 8/10 °C

INGREDIENTI


Prodotto con uve bombino bianco.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda