Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Vigna delle Ginestre

Vigna delle Ginestre

Campania , Boscotrecase

       

La caparbietà e l’eleganza del ''fior gentile'', come Leopardi definiva la ginestra che si erge su ''l’arida schiena'' del Vesuvio, sono i valori fondativi a cui si rifa l’Azienda Agricola “Giacomo Ascione” – un’azienda familiare, che si dedica al lavoro e ai frutti della terra da quattro generazioni.

È una vera e propria storia d’amore quella tra la famiglia Ascione e la Vigna delle Ginestre, in territorio vesuviano, con i suoi splendidi e unici frutti. Una storia che racconta la passione per la produzione di un vino pregiato come il Lacryma Christi e per una vinificazione all’avanguardia che si innesta nel solco della tradizione vinicola della zona.

Ed è proprio questo il progetto di Giacomo e Pina che, assieme ai loro tre figli, hanno dedicato la loro vita al sogno di fare del vino del Vesuvio un prodotto ai vertici dell’eccellenza nel panorama vitivinicolo sia italiano che internazionale: unire tradizione e innovazione, riscoprire il territorio e le sue specificità, studiare e applicare nuove tecniche di vinificazione non invasive e orientate alla sostenibilità. Nella convinzione che il rispetto per l’ambiente e per le materie prime sia la chiave per rendere omaggio a una lunghissima tradizione come quella vinicola, e per valorizzarne al meglio i prodotti.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
66%
  tempo medio di conferma
35H 35m
Ordine minimo
€ 15.00

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)