Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Valserena

Valserena

Emilia-Romagna , GAINAGO DI TORRILE

       

La storia di Valserena inizia alla fine dell’Ottocento con un atto di compravendita stipulato da due famiglie genovesi per una tenuta in provincia di Parma. Da allora, niente sembra avere più fermato l’allevamento di vacche selezionate e la produzione di latte nel caseificio aziendale.

La razza prescelta per l’allevamento è la Bruna Italiana per le sue caratteristiche di adattabilità al territorio e per l’ottima resa casearia, con un giusto equilibrio tra quantità e qualità di latte. E proprio dal latte di Bruna Italiana l’azienda Valserena ricava un parmigiano reggiano dal gusto unico, delicato ma al tempo stesso ricco e intenso, dovuto in particolare all’alimentazione delle vacche – regolamentata da un rigido disciplinare – a base di diverse qualità di fieno e di mangime somministrato in modo disgiunto.

Così Valserena si prende cura dei suoi capi, tutti nati e cresciuti nella tenuta aziendale, e porta avanti con la serietà e la competenza che contraddistinguono l’associazione di razza di tutti gli allevatori di bruna un’attività che ha reso celebri in tutto il mondo le province di Parma e Reggio Emilia: la produzione del “re dei formaggi”, il Parmigiano Reggiano.

Il Parmigiano Reggiano Valserena è ottenuto con tecniche che valorizzano le qualità organolettiche del latte e permettono raggiungere la giusta armonia tra grasso e caseina per bilanciare al meglio dolce e salato.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
95%
  tempo medio di conferma
6H 18m
Ordine minimo
€ 15.00

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)