Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Tenuta Basciano

Tenuta Basciano

Abruzzo , Moscufo

       

L'azienda agricola Tenuta Basciano, e in particolare Angelika, l'architetto di origine tedesca che porta avanti l'odierna olivocoltura biologica, ha le idee chiare su quello che potrà ( e dovrà essere) il futuro di una tradizione antica come quella olearia: ritorno all'agricoltura biologica, tracciabilità completa delle olive dall'albero alla singola bottiglia sulla tavola, diffusione e promozione della cultura del buon olio secondo valori etici rurali.

E proprio seguendo alla lettera questi principi Tenuta Basciano si dedica da tempo alla produzione di un pregiato extra-vergine monocultivar dritta – un'antica varietà autoctona – ottenuto dai migliori frutti dell'oliveto di famiglia che sorge su una delle colline più belle del comune Moscufo, in provincia di Pescara.

La storia dell'azienda Basciano inizia con la passione di nonno Vincenzo per le splendide e antiche piante di olivo del suo uliveto, che, come si accorse ben presto, non necessitavano di alcun “veleno”, anzi. Proprio accorgendosi di quanto nocive fossero alcune sostanze sia per l'uomo che per la natura, Vincenzo rifiutò fin da subito l'utilizzo di prodotti chimici, facendo delle sue terre un piccolo paradiso incontaminato.

Così, da allora, gli ulivi di Tenuta Basciano crescono ancora più forti e sani, proprio come le loro olive, tra i fiori primaverili di calendula, le erbe di campo, gli asparagi selvatici, in una terra che è un vero e proprio omaggio alla biodiversità.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
0%
  tempo medio di conferma
0H 0m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Valori etici, tracciabilità delle olive, agricoltura biologica: i principi ispiratori di Tenuta Basciano non rimangono sulla carta, ma prendono vita in un olio di eccellenza, ricavato da un'antica varietà autoctona abruzzese.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)