Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Savini Tartufi

Savini Tartufi

Toscana , Forcoli

       

Tutto cominciò negli anni ’20 con la passione di un contadino del Sanminiatese, Giuseppe Savini, che amava andare per tartufi con il suo cane. Dei suoi quattro figli è stato proprio il terzo, Zelindo, a manifestare una spiccata attitudine per questa attività, tanto che riuscì a guadagnarsi il ruolo di guardiacaccia per la tenuta in cui aveva iniziato a lavorare come semplice operaio. Acquisendo sempre più competenza e fiducia, Zelindo decide di abbandonare la tenuta per mettersi in proprio e diventare un tartufaio a tempo pieno.

Da subito entra nel vivo di questo mondo acquistando un negozio di generi alimentari con bar annesso in località Montanelli, meta prediletta da cacciatori e tartufai, che più tardi verrà gestito direttamente dal figlio Luciano – già pasticcere e appassionato di cucina – e da sua moglie Carla. Luciano non si limita però alla sola gestione del bar ma assiste Zelindo nelle trattative, nelle visite ai tartufai e nelle consegne ai vari ristoranti e gastronomie.

Oggi il testimone è passato definitivamente nelle mani di Luciano che, giorno dopo giorno, continua a onorare la passione di famiglia e scriverne la storia.

  Qualità
 
  Imballo
 
2
  Ordini accettati
93%
  tempo medio di conferma
24H 54m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Ha conquistato il Guinness dei Primati per il tartufo bianco più pesante e grande al mondo. A noi, invece, ha conquistato per la qualità dei suoi prodotti.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (2)

(100%)


''Salsa del tartufaio 6 vasetti da 90 g''
   Il profumo dei monti
di Franul Maurizio , lunedì 05 ottobre 2015 17:01
Acquisto verificato
Al primo impatto é il profumo intenso che ti avvolge, successivamente, all'assaggio, é il sapore decisamente "montanaro" che ti gratifica.


''Peschiole al tartufo estivo 6 vasetti da 180 g''
   Stuzzicanti
di Franul Maurizio , lunedì 05 ottobre 2015 16:58
Acquisto verificato
Era alla ricerca di un prodotto diverso, ma queste peschiole mi hanno sospreso.