Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Poggio Brico

Poggio Brico

Umbria , TODI

       

La storia dell’azienda umbra Poggio Brico inizia nel 2010, quando gli eredi di una vecchia proprietà di famiglia in cui i terreni erano stati lasciati incolti per trent’anni decisero di prendere in mano la situazione dando vita a un progetto agricolo basato su metodi biologici e sul rispetto dei cicli stagionali.

Ma le scelte compiute da Poggio Brico per tornare a valorizzare le risorse di un territorio splendido e fecondo come quello dove sorge l’azienda – nella cornice offerta dal Parco Fluviale del Tevere tra Todi, Montecastello di Vibio e Montemolino – non finiscono qui. Per la coltivazione, infatti, sono stati scelti prodotti di varietà particolari, antiche e rustiche ma soprattutto tipiche del territorio, in modo da non dover ricorrere all’uso di serre o ad altri interventi che alterano l’ambiente. Tra questi spiccano, il farro monococco, conosciuto e coltivato fin dal Neolitico, noto per le sue ottime proprietà nutrizionali a fronte di un ridotto contenuto i glutine.

Sempre attenta a coniugare al meglio qualità dei prodotti e gusto, l’azienda Poggio Brico, con il suo grande noceto, i suoi ortaggi, gli alberi da frutto di specie antiche e l’impianto di zafferano, può vantare oggi ottimi risultati nel campo della produzione artigianale di deliziose confetture e di liquore Nocino. Conoscere i prodotti dalla semina alla trasformazione, è, per Poggio Brico, il modo di amarli.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
10H 56m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


I prodotti di Poggio Brico, azienda agricola specializzata in coltivazione biologica, rappresentano la passione per le antiche colture tipiche del territorio umbro dalla semina alla trasformazione.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)