Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Pasticceria Scaturchio

Pasticceria Scaturchio

Campania , Napoli

       

Un nome conosciuto in tutta Napoli, e non solo: dalla sua nascita nel 1905 fino a oggi, la Pasticceria Scaturchio continua a scrivere la storia della tradizione dolciaria partenopea. E anche in questo caso sarebbe più appropriato specificare “non solo”. Nel corso dell’ultimo secolo, infatti, l’estro della famiglia Scaturchio ha saputo dar vita a ricette la cui essenza attinge contemporaneamente alle origini calabresi, ai profumi e sapori tipici di quella che è stata la capitale del Regno delle Due Sicilie e alle raffinate influenze dell’arte pasticcera asburgica.

Il merito più grande che va riconosciuto alla Pasticceria Scaturchio è proprio quello di aver saputo forgiare la propria identità conciliando esperienza, intuizione, creatività e manualità. Un mix che ancora oggi gli vale il riconoscimento come una delle pasticcerie preferite dai napoletani e dai più grandi appassionati di specialità dolciarie. Tra le sue creazioni più famose meritano una menzione speciale il Ministeriale, uno scrigno di cioccolato al liquore la cui ricetta è ancora oggi segreta, la pastiera e il Babà Vesuvio.

  Qualità
 
  Imballo
 
1
  Ordini accettati
77%
  tempo medio di conferma
8H 57m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Dal 1905 una vera e propria istituzione dell'arte dolciaria partenopea, nonché una delle pasticcerie più famose di Napoli. Segretissime e brevettate le sue ricette del Babà Vesuvio e del Ministeriale.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (1)

(100%)


''Pastiera 1 Kg''
   Notevole
di matteo.labo , lunedì 02 aprile 2018 13:14
Acquisto verificato
Tradizionale pastiera napoletana, in elegante imballo di alluminio, racchiuso in scatola di cartone