Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Masseria della Contessa

Masseria della Contessa

Campania , San Martino Valle Caudina

       

Giulia e Davide, lei agronoma lui fotografo freelance, hanno deciso ormai da qualche anno di cambiare vita e dedicarsi a una passione comune per la terra e per l'agricoltura sostenibile. Ora questa passione è diventata un lavoro e un impegno a tempo pieno.

Masseria della Contessa nasce a San Martino Valle Caudina, piccolo borgo in provincia di Avellino alle falde del monte Mafariello, ed è specializzata nella produzione di legumi: in particolare, di sette varietà di fagioli coltivati a mano ed essiccati al sole della Campania secondo le migliori tecniche agronomiche.

I legumi dell'azienda avellinese, tuttavia, non sono ''semplici fagioli''. Un lungo lavoro di ricerca sulle varietà del Sud America più antiche e mai modificate dall'uomo ha permesso alla Masseria della Contessa di selezionare proprio queste sette varietà di fagioli, stabilizzandone poi la coltivazione nei terreni dell'azienda.

Sebbene monotematica, almeno per il momento, la produzione della Masseria della Contessa non si può certo dire monotona: conoscerla è una continua scoperta. Chi poteva immaginare che dietro questi affascinanti legumi potesse nascondersi un universo di forme, sapori e colori così multisfaccettato?

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
85%
  tempo medio di conferma
22H 15m
Ordine minimo
€ 15.00
Gianluca Losapio

Perchè lo abbiamo scelto

Gianluca Losapio


Un lungo lavoro di studio e ricerca per riscoprire le sette varietà di fagioli più antiche di sempre.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)