Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Masseria Agricola Buongiorno

Masseria Agricola Buongiorno

Basilicata , Senise

       

La Masseria Agricola Buongiorno di Enrico Fanelli è un piccola azienda lucana a impronta familiare che nasce a Senise, alle porte del Parco Nazionale del Pollino, e che inizialmente si dedica alla coltivazione di olive Farisana, Coratina e Leccino e alla loro trasformazione in olio extra-vergine.

In seguito alla scomparsa della zia Maria Antonietta Buongiorno, proprietaria del terreno, Enrico decide di dare nuova linfa alla sua attività intraprendendo, insieme alla compagna Maddalena, la coltivazione e produzione di una specialità lucana di nicchia: il peperone di Senise IGP.

Tipica della zona, questa particolare varietà arriva a Senise tra il 1500 e il 1600, differenziandosi in maniera netta da tutte le altre tipologie di peperoni italiani per forma, colore e per la particolare dolcezza del suo sapore.

La Masseria Agricola Buongiorno ne effettua la raccolta tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, nel suo momento di massima maturazione, per poi lasciarlo essiccare in locali ben aerati ed esponendolo indirettamente al sole in lunghe ghirlande chiamate ‘’serte’’.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
95%
  tempo medio di conferma
10H 49m
Ordine minimo
€ 15.00

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)