Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Le Selve di Vallolmo

Le Selve di Vallolmo

Toscana , Poppi

       

Situata all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, nel cuore dell’Appennino Toscano, l’azienda ''Le Selve di Vallolmo'' nasce dalla forte passione di Carlo Orlandi, colui che l’ha fondata e che da allora ne ha fatto la sua assoluta priorità. Insieme alla sua famiglia, Carlo ama infatti seguire con dedizione ogni singola fase della filiera, a partire dalla nascita degli animali fino alla commercializzazione dei prodotti finiti, per poter garantire ai propri clienti la massima qualità possibile.

All’interno del parco i suini vengono allevati allo stato brado e la loro densità non supera i dieci capi per ettaro: in questo modo gli animali sono liberi di muoversi costantemente e limitare al minimo la massa grassa a favore di quella muscolare.
Anche per quello che riguarda l’alimentazione, si può stare tranquilli: i suini si nutrono solamente di prodotti della terra, ovvero ghiande, tuberi e castagne che d’inverno vengono integrati con orzo, mais e favino senza OGM. Il risultato? Prodotti notevolmente compatti, saporiti e, soprattutto, sani.

  Qualità
 
  Imballo
 
40
  Ordini accettati
96%
  tempo medio di conferma
34H 15m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Allevamento immerso nel verde a cui va reso il merito di aver salvato dall'estinzione l'antica razza di Grigio Casentino, diventandone al tempo stesso il miglior interprete.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (40)

(90%)


''Gota di Grigio Casentino trancio 500 g''
   Ottimo
di Maurizio Tamburini , venerdì 03 giugno 2016 08:56
Acquisto verificato
Veramente ottimo e imballato sotto vuoto


''Prosciutto del Casentino trancio 800 g''
   azienda serissima
di daria.lavinia , mercoledì 11 maggio 2016 13:06
Acquisto verificato
Ho fatto un ordine presso quest'azienda e il primo prosciutto ricevuto aveva una quantita di grasso davvero eccessivo..fatta presente la cosa tramite foodscovery ho ricevuto indietro la cifra spesa..ma non é tutto...ho ricevuto poi a casa direttamente dall azienda lo stesso prosciutto gratis e davvero questo era perfetto.a tutti puo capitare un errore..ma quando un azienda si comporta cosi merita 5 stelle e anche di piu.sicuramente ricomprero da loro.amo la qualita e anche la serieta..chapeau..


''Pancetta stesa di Grigio Casentino 500 g''
   ottima
di maridavide , domenica 03 aprile 2016 19:09
Acquisto verificato
Prodotto impeccabile


''Prosciutto del Casentino trancio 800 g''
   buon prodotto
di maridavide , domenica 03 aprile 2016 19:08
Acquisto verificato
All'inizio risultava non abbastanza stagionato. Dopo poco tempo ha raggiunto la giusta stagionatura e ne abbiamo apprezzato il gusto. Ottimo prodotto


''Salame di Grigio Casentino 500 g''
   deludente
di maridavide , domenica 03 aprile 2016 19:06
Acquisto verificato
Il salame è in pratica carne fresca, senza alcun tipo di stagionatura. Sicuramente non quello che mi aspettavo, almeno guardando le immagini del prodotto. Abbiamo provato a tenerlo in luogo fresco ed asciutto, per ottenere un minimo di stagionatura ma, purtroppo si è ammuffito e siamo stati costretti a buttarlo. Uno spreco.