Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Feudo di Montagnola

Feudo di Montagnola

Sicilia , Carini

       

Sin dall’antichità, il Feudo di Montagnola era uno dei feudi nobili appartenente alla diocesi di Monreale dove venivano coltivati uva, grano e altri prodotti funzionali al sostentamento dell’arcivescovato.

Le notizie riguardanti la contrada Montagnola - come attestato dagli archivi storici locali - iniziano nel 1500 e da allora raccontano in che modo queste terre sono state segmentate, ripartite e per mano di chi. Dal 1970 si apre però un nuovo capitolo, quello della famiglia Marino: Giuseppe Marino decide infatti di acquistare l’intera proprietà e destinarla alla coltivazione di uve di qualità, consapevole dell’incredibile potenziale che quelle terre possedevano. Da qui nasce l’idea di fondare il proprio marchio e concentrarsi sulla selezione di vitigni sia autoctoni che internazionali, che negli ultimi anni hanno saputo guadagnarsi un posto nelle più importanti cantine siciliane. Su una superficie di oltre 100 ettari, i vigneti della tenuta si snodano in collina a una quota compresa tra i 200 e i 450 metri sul livello del mare, sono coltivati in asciutto e sono da molti anni in regime biologico.

Oggi l’azienda è passata in mano ai quattro giovani Marino, che con la stessa passione e dedizione ereditata dai genitori continuano a credere in una terra profondamente legata alla loro storia.

  Qualità
 
  Imballo
 
2
  Ordini accettati
88%
  tempo medio di conferma
38H 6m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Una tenuta di oltre 100 ettari, disegnata da vigneti coltivati in asciutto e a regime totalmente biologico.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (2)

(100%)


''Catarratto confezione 6 bottiglie da 750 ml''
   Una conferma
di ANNUNZIATA AURIEMMA , lunedì 05 ottobre 2015 16:31
Acquisto verificato
Confermo la qualità di questo vino e la serietà del produttore.


''Catarratto confezione 6 bottiglie da 750 ml''
   Vino superlativo
di ANNUNZIATA AURIEMMA , giovedì 01 ottobre 2015 10:21
Acquisto verificato
Ho scoperto questo vino in Sicilia nella mia ultima vacanza. Dal colore giallo paglierino e dal profumo intenso, ha un sapore di agrumi e pesca. Ottimo con il pesce. La spedizione è stata velocissima, è arrivato dopo due giorni dall'ordine. Confezione perfetta. Lo consiglio agli amanti di un buon bicchiere di vino.