Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Fattoria Fiorentino

Fattoria Fiorentino

Puglia , Torremaggiore

       

L’azienda agricola Fattoria Fiorentino sorge nel cuore di una zona archeologica considerata di grande valore storico, nei pressi di Torremaggiore e dei monti Dauni, là dove nel 1250 morì Federico II di Svevia detto anche lo “Stupor Mundi”.

L’imperatore, che aveva origini germaniche, nutriva un profondo amore per il sud d’Italia e in particolare per la Puglia – terra baciata dal sole e dal mare, i cui frutti sono valorizzati ancora oggi in prodotti enogastronomici che contribuiscono a promuovere l’eccellenza italiana in tutto il mondo.

La storia della Fattoria Fiorentino ha inizio più di cento anni fa e continua ancora oggi grazie alla passione e alla dedizione del suo proprietario Michele Schiavone: l’allevamento, in prevalenza di capre di razza garganica, avviene lasciando i capi al libero pascolo e seguendo i ritmi della natura, senza forzature. L’alimentazione delle capre è a base di prodotti di alta qualità coltivati direttamente in azienda come legumi, avena, orzo e fieno. Il latte ottenuto, poi, è lavorato a crudo per preservarne le qualità organolettiche e trasformato nel caseificio aziendale in formaggi dal gusto unico, seguendo le antiche tecniche dei pastori che da sempre operano in queste zone.

Riscoprire i sapori del passato, restituire importanza alle tradizioni della propria terra, tutelare in ogni modo l’ambiente naturale e il benessere di animali che da tempo immemore popolano la regione: i pilastri che fondano una realtà come la Fattoria Fiorentino sono veri e propri principi etici che ne valorizzano ulteriormente la pregiata attività produttiva.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
94%
  tempo medio di conferma
42H 46m
Ordine minimo
€ 50.00

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)