Spese di spedizione a partire da 3,90 €
De Nicolò Maria

De Nicolò Maria

Umbria , Cascia

       

L’Azienda Maria De Nicolò si trova in una piccola frazione del comune di Cascia, in provincia di Perugia.

La tenuta è a circa 700/800 metri sul livello del mare in un ambiente incontaminato, circondato da boschi e natura ancora selvaggia. Maria e il marito Salvatore conducono l’azienda con l’obiettivo di continuare l’antica tradizione contadina del territorio, recuperando i metodi di lavorazione del passato, i sapori semplici e genuini.

Una riscoperta che si coniuga con una richiesta sempre crescente da parte di segmenti di mercato più attenti alla qualità dei prodotti. L’azienda produce Farro, Cicerchia, Ceci, Lenticchie, Borlotti, Zuppe miste varie e la Roveja, riconosciuta Presidio Slow Food dal 2006.

Proprio la Roveja, il prodotto più caratteristico e che meglio esprime la storia e la cultura del territorio, è diventato il simbolo dell’Azienda. Un’altra punta di diamante dell’Azienda è la produzione di zafferano di Cascia, una spezia coltivata da molti secoli in Umbria: un vero “oro rosso” per il suo valore commerciale.

La produzione di zafferano è totalmente manuale e richiede molto tempo e grande pazienza per ottenere piccole quantità di prodotto. Servono oltre duecento fiori per fare un grammo di zafferano.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
85%
  tempo medio di conferma
17H 24m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


L’Azienda di Maria De Nicolò ci piace perché porta avanti con grande passione artigianale coltivazioni tradizionali legate alla storia del territorio. I suoi prodotti sono piccole eccellenze frutto di un sapiente saper fare contadino, coniugato con l’adozione del protocollo dell’agricoltura biologica.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)