Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Cavalier Vicenzi Franco

Cavalier Vicenzi Franco

Piemonte , MOMBARUZZO

       

Tutti conosciamo gli amaretti, ma quello che forse non tutti sappiamo è che la loro ricetta ebbe origine a Mombaruzzo nel lontano 1700 da tre semplici ingredienti: zucchero, mandorle e albume. All'epoca in questa piccola provincia astigiana, i Signori erano soliti offrire ad amici e parenti i ‘’duss en poc mereit’’ – letteralmente ‘’dolce e un po’ amaretto’’ – o farne dono per le occasioni importanti.

A distanza di oltre due secoli, nel 1955, in paese arrivò il giovane pasticcere Franco Vicenzi che, dopo un importante apprendistato nella pasticceria dello zio, decise di dedicarsi alla produzione di questo squisito e particolare dolce in un piccolo laboratorio alle porte del paese.

Nonostante i pochi metri quadri e le difficoltà che il periodo imponeva, caparbietà e dedizione hanno avuto la meglio: potendo contare anche sull’aiuto della famiglia, negli anni il piccolo laboratorio si strutturò gradualmente fino a diventare l’attuale locale che ancora oggi continua a deliziare clienti storici e nuovi palati. Ad accoglierli troviamo Mario che, seguendo le orme del padre Franco, si è fatto ambasciatore di questa storica ricetta per diffonderne la tradizione in tutta Italia ed esportarla anche all’estero.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
23H 55m
Ordine minimo
€ 15.00

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)