Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Caseificio Passalacqua

Caseificio Passalacqua

Sicilia , Castronovo di Sicilia

       

La storia del Caseificio Passalacqua inizia verso la fine degli anni ’80, quando Salvatore Passalacqua decide di lasciare il panificio di famiglia, per creare un suo progetto imprenditoriale legato alla passione per il latte e i formaggi.

Comincia così l’avventura di realizzare prodotti caseari di qualità nel contesto naturale e incontaminato del territorio dei Monti Sicani, che si elevano tra Palermo e Agrigento.

La ricerca di genuinità spinge Salvatore a creare una stalla per produrre latte in azienda, convinto che l’eccellenza può nascere solo da una materia di alta qualità.

Il sistema di allevamento adottato è di tipo brado o semibrado, permette di sfruttare le caratteristiche della flora naturalmente presente nel territorio boschivo della zona di produzione. In questo modo viene salvaguardata la tipicità e la genuinità dei prodotti, creando un legame inscindibile con il territorio d’origine.

Nasce così il primo formaggio dell’Azienda, il Fior di Garofalo, oggi Fiore Sicano e il successo di questo primo prodotto incoraggia Salvatore ad allagare la sua produzione con formaggi che rispecchino le più antiche tradizioni Sicane, sempre nel segno della qualità. Oggi l’Azienda si è ingrandita, ma ha conservato l’originaria cura artigianale nel realizzare i prodotti caseari.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
84H 7m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Il Caseificio Passalacqua ci piace non solo per l’indiscutibile eccellenza dei prodotti, ma anche perché nasce dalla passione e dalla tenacia di un uomo che ha saputo seguire e realizzare un suo sogno.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)