Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Caseificio Calò

Caseificio Calò

Puglia , Santeramo in Colle

       

La storia del Caseificio Calò inizia nel 1936 a Santeramo in Colle, nel cuore della Murgia barese.

Da allora e ancora oggi, ogni giorno vengono prodotti formaggi freschi e stagionati dal carattere tanto semplice quanto autentico, utilizzando unicamente latte crudo, sale, caglio e siero innesto.
Quest’ultimo identifica la più tradizionale delle colture lattiche naturali prodotte in Italia, nonché l’unica autorizzata da chi fa produzioni biologiche secondo i disciplinari dei relativi consorzi di tutela, che prevedono l’impiego di microflore lattiche autoctone, ovvero provenienti dalla zona di produzione.

Fedele a questa filosofia, il Caseificio Calò realizza specialità a pasta filata, e non solo, ad altissima digeribilità secondo i metodi della tradizione, dando vita a una ricca gamma di prodotti che a partire dalle deliziose mozzarelle porteranno a tavola sfiziose, scamorze, burrate, provoloni e altre irresistibili lavorazioni.

  Qualità
 
  Imballo
 
50
  Ordini accettati
98%
  tempo medio di conferma
8H 25m
Ordine minimo
€ 15.00
Gianluca Losapio

Perchè lo abbiamo scelto

Gianluca Losapio


Custodi di una delle colture lattiche naturali più diffuse in Italia, producono ancora oggi la mozzarella con gli stessi metodi utilizzati più di 50 anni fa.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (50)

(88%)


''Bocconcini di mozzarella 250 g''
   Buone, ma imballaggio e le condizioni di trasporto non idonee
di mariannapace86 , giovedì 20 luglio 2017 10:04
Acquisto verificato - Acquisto rimborsato
Il prodotto è arrivato integro, ma la temperatura all'interno non era fresca (il ghiaccio era completamente sciolto). Di conseguenza il prodotto non era il massimo del sapore e della consistenza. Immagino che questo prodotto sia ottimo se consumato fresco, ma dovendo affrontare un "viaggio" la qualità del prodotto ne risente. nNon la ricomprerei.


''Mozzarella fior di latte e treccina 250 g''
   confezione rotta e mozzarella in pessime condizioni
di mariannapace86 , giovedì 20 luglio 2017 09:58
Acquisto verificato - Acquisto rimborsato
La vaschetta è arrivata rotta nella parte inferiore e l'acqua era fuoriuscita dalla confezione lasciando la mozzarella asciutta. La mozzarella aveva evidentemente "sofferto" il caldo perché aveva perso la sua forma rotonda e aveva assunto la forma rettangolare della vaschetta. Anche il sapore mi è sembrato alterato.n L'imballaggio e le condizioni di trasporto non sono idonee ad assicurare la non interruzione della catena del freddo, con conseguente deterioramento/alterazione del prodotto. nNon la ricomprerei.


''Mozzarella fior di latte 400 g''
   Ottima
di silvia , venerdì 02 dicembre 2016 21:29
Acquisto verificato
Ottima mozzarella, arrivata freschissima


''Scamorza in acqua 400 g''
   Un prodotto freschissimo
di silvia , venerdì 02 dicembre 2016 21:29
Acquisto verificato
Prodotto favoloso che non conoscevo, una scamorza fresca. Imballaggio perfetto: i prodotti sono arrivati perfettamente mantenuti al freddo. Complimenti.


''Mozzarella ''quadrifogli'' 600 g''
   Buona
di silvia , venerdì 02 dicembre 2016 21:29
Acquisto verificato
Di tutti i prodotti assaggiati dò 4 stelle invece che 5 perchè questo tipo di prodotto mi ha fatto impazzire di meno per la consistenza all'interno, leggermente meno morbida del fior di latte normale (ma molto simile come sapore...è solo una questione di gusti). Sempre alta qualità ed imballaggio ottimi