Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Azienda agricola Zuccari

Azienda agricola Zuccari

Toscana , Poppi

       

Roberto Zuccari si avvicina al mondo delle api nel 1980, entrando a far parte di una cooperativa agricola della Valle del Casentino.

Dopo alcuni anni di attività, la cooperativa viene trasformata in una società, che ben presto si afferma come una delle principali realtà del panorama italiano del miele. Nel 2005, Roberto Zuccari decide di intraprendere un proprio percorso imprenditoriale.

L’Azienda Agricola Zuccari si trova in Toscana, precisamente a Poppi, nella zona del Casentino in provincia d’Arezzo. L’esigenza è nata dal desiderio di creare un’attività improntata alla massima qualità e condotta in piena armonia con l’ambiente naturale circostante, secondo il metodo Biologico.

Quest’attenzione al territorio e alle sue risorse, ha portato Roberto a produrre una grande varietà di mieli, che esprimono la straordinaria ricchezza e biodiversità della natura delle terre di Toscana. L’attività aziendale si fonda su un prezioso patrimonio di api di circa 300 alveari, che sono gestiti secondo la pratica del nomadismo, ovvero spostandoli a seconda delle stagioni e delle fioriture in corso nelle diverse zone, in modo da poter valorizzare al meglio il patrimonio della flora locale.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
66%
  tempo medio di conferma
14H 37m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Roberto Zuccari vive il lavoro di apicoltore con grande passione e attenzione alla qualità del suo miele. Ci piace la sua visione di armonia e rispetto della natura e la sua consapevolezza, che solo in un ambiente incontaminato e gestito secondo le regole biologiche è possibile realizzare prodotti d’eccellenza.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)