Non ci sono prodotti nel carrello
Tra Bari, Brindisi e Taranto, la Valle d’Itria si estende nella parte meridionale dell’altopiano delle Murge punteggiata dai famosi tetti a cono dei tradizionali trulli pugliesi. Proprio qui, nei pressi di Cisternino, si trova l’azienda agricola Lorusso.
Quella di Lorusso è la storia di una passione familiare oltre che di un’azienda. Tutto ha inizio dal nonno Pasquale, che ha trasmesso ai figli l’amore per la terra e per i suoi preziosi frutti. In particolare Giovanni, affiancato poi dal figlio Pasquale chiamato così in onore del nonno, ha fatto tesoro di questi insegnamenti iniziando nel 2004 la produzione di un pregiato olio extravergine di oliva DOP “Collina di Brindisi”.
Le scelte importanti compiute dall’azienda Lorusso, come il rifiuto di pesticidi e diserbanti e di concimi chimici, testimoniano ancora oggi il rispetto per la natura e per il patrimonio ambientale pugliese che si è conservato intatto in tre generazioni di Lorusso. E ogni pianta del grande oliveto – cresciuto sempre di più negli anni fino ad arrivare a contare più di 6 ettari – è amata e seguita con cura, proprio come se si trattasse di un membro di questa grande famiglia.
L’azienda agricola Lorusso da tre generazioni si prende cura con passione della sua terra e dei frutti che questa regala, amando e proteggendo ogni pianta di olivo come se si trattasse di un membro della famiglia.
Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua
Recensioni dei clienti (0)
(0%)
Scegli il tuo mercato
Suggerisci un produttore che vorresti vedere su Foodscovery