Spese di spedizione a partire da 3,90 €
Azienda agricola Elena Fucci

Azienda agricola Elena Fucci

Basilicata , Barile

       

La storia dell’azienda agricola Elena Fucci inizia come una vera e propria scelta di vita per la titolare e per tutta la sua famiglia.

Agli inizi degli anni 2000, infatti, la famiglia di Elena Fucci si era trovata nella situazione di dover decidere se vendere i vigneti che il nonno Generoso aveva acquistato circa quarant’anni prima in Contrada Solagna del Titolo, ai piedi del Monte Vulture – un antico vulcano ormai spento in provincia di Potenza, Basilicata. E proprio qui, in mezzo ai filari e alle viti, una giovanissima Elena decide, a discapito di altri progetti, di prendere in mano le redini dell’attività studiando parallelamente viticoltura ed enologia all’università.

A giudicare dai risultati, la scelta non poteva essere più felice. Non solo grazie alle sue competenze Elena Fucci è riuscita a interpretare al meglio le specificità del pregiato vitigno Aglianico del Vulture, ma ne ha compreso profondamente le necessità in termini di maturazione e affinamento per realizzare un vino in grado di rappresentare al meglio lo straordinario territorio di provenienza.
L’attività produttiva dell’azienda Elena Fucci, che si distingue per il rispetto dei cicli della natura e il rifiuto di ogni prodotto chimico, si concentra solo su un’unica etichetta, il “Titolo”, con l’obiettivo di farne un vino d’eccellenza, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. In effetti, guide importanti e concorsi enologici lo hanno già incoronato come uno dei migliori vini d’Italia, a conferma del fatto che anche una piccola azienda può aspirare a raggiungere il massimo con passione, dedizione e umiltà.

  Qualità
 
  Imballo
 
1
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
0H 41m
Ordine minimo
€ 15.00
Giovanni Fiorin

Perchè lo abbiamo scelto

Giovanni Fiorin


L’azienda agricola Elena Fucci interpreta al meglio le specificità del vitigno Aglianico del Vulture e realizza un vino che rappresenta lo straordinario territorio di provenienza.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (1)

(100%)


''Titolo - Aglianico del Vulture - 3 x 0,75 L''
   Importante e delicato allo stesso tempo
di Nordio Stefano , martedì 24 gennaio 2017 19:00
Acquisto verificato
Sicuramente un ottimo prodotto, ne ho presa anche da lasciar maturare qualche anno in cantina per sentire l'evoluzione del gusto nel tempo