Spese di spedizione a partire da 3,90 €

Az. Agricola Bruno Sodano

Campania , Pomigliano d'Arco

       

La famiglia Sodano coltiva da oltre un secolo cinque ettari di terreno a Pomigliano d'Arco.

L’Azienda Agricola è improntata alla coltivazione dei prodotti tipici locali. Cerca di conservare viva la tradizione del territorio, anche con il recupero e la valorizzazione di antiche varietà, quasi scomparse, che sono valse il riconoscimento di ben tre presidi Slow Food.

Tra i prodotti coltivati un posto di rilievo va attribuito alla papaccella napoletana, una varietà di peperone campano dal profumo intenso, dalla polpa carnosa e molto saporita. Viene utilizzato per varie preparazioni della cucina tradizionale, ma è particolarmente adatto a essere impiegato per le conserve sott'aceto e sott'olio.

Tra gli altri prodotti ricordiamo il pomodoro S. Marzano, la zucca lunga napoletana, il fagiolo cannellino, il fagiolo a formella, il fagiolo rosso di Suessola, le melanzane napoletane, le albicocche Baracca e Ceccone e le noci di Sorrento. E’ stata inoltre recuperata anche la coltivazione del pomodorino giallo a grappolo, che ben si accosta ai piatti di pesce e del pomodorino nero tigrato, che possiede delle alte proprietà antiossidanti.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
72%
  tempo medio di conferma
9H 9m
Ordine minimo
€ 15.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


La famiglia Sodano rappresenta un ponte virtuoso tra passato e futuro. Le solide radici nella cultura contadina tradizionale hanno permesso all’azienda di conservare la coltivazione di prodotti tipici del territorio, che oggi sono diventati vere eccellenze premiate con il prestigioso riconoscimento di Presidio Slow Food.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)