Spese di spedizione a partire da 3,90 €

Az. Agr. Salvatore Bussu

Sardegna , Ollolai

       

Salvatore Bussu gestisce l’Azienda Agricola di famiglia, che da generazioni si dedica alla produzione artigianale del Fiore Sardo DOP, il formaggio tipico dei pastori della Sardegna. Salvatore ha ereditato la passione e l’antico saper fare dal padre Sebastiano e nonostante segua in prima persona l’attività di produzione casearia, continua a restare fondamentalmente un pastore.

Questo forte senso di appartenenza alla tradizione del territorio, ha permesso di conservare intatto l’antico processo produttivo del Fiore Sardo, secondo le più antiche ricette tramandate dai pastori di generazione in generazione. Ancora oggi viene utilizzato solo latte crudo appena munto di pecore di razza sarda, caglio d’agnello sardo e il processo di lavorazione tradizionale con leggera affumicatura e stagionatura.

L’azienda Agricola gestisce 1000 pecore, che vivono allo stato brado su oltre 200 ettari di pascolo incontaminato. L’alimentazione delle pecore è integrata solo con mangimi biologici, senza somministrazione di antibiotici. Solo così si può ottenere un latte di alta qualità, che il sapere di Salvatore trasforma in vere eccellenze casearie premiate con il riconoscimento di Presidio Slow Food.

  Qualità
 
  Imballo
 
0
  Ordini accettati
90%
  tempo medio di conferma
18H 7m
Ordine minimo
€ 0.00
Rosario Didonna

Perchè lo abbiamo scelto

Rosario Didonna


Salvatore Bussu è il simbolo di un’antica tradizione che si tramanda di padre in figlio, conservando gelosamente la passione per la pastorizia e la cura artigianale nell’arte casearia. I suoi prodotti raccontano la storia e la cultura millenaria della Sardegna.

I NOSTRI PRODOTTI

Scopri le nostre migliori produzioni e ricevile comodamente a casa tua


Recensioni (0)

(0%)