Scatola di salumi degustazione - 3,6 kg

Piemonte , Caluso


 
75.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
50%
  tempo medio di conferma
70H 8m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

La confezione è composta da: 1/4 Prosciutto al miele (artigianadia) peso circa 2,2 kg, 1 Salame Campagna peso circa 250 g, 1/2 Filzettone peso circa 500 g, 1 trancio Salame cotto peso circa 300 gr, 1 barattolo Salame duja peso circa 350 gr.

L’Artigian Nadia è un prosciutto cotto siringato a mano con miele. E’ prodotto con carni selezionate di coscia di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. La lavorazione del prosciutto comincia con la rifilatura della coscia e il successivo riposo delle carni in cella frigorifero per circa 8 giorni.
La coscia viene poi disossata, salata manualmente in vena e sistemata negli stampi. La cottura avviene in vasca a temperatura compresa tra i 78 e gli 80 °C . Il prosciutto è poi lasciato riposare in cella frigorifero per un minimo di 120 ore. Il procedimento si conclude con il confezionamento sottovuoto, la pastorizzazione e la successiva conservazione in cella frigorifero.

Il Salame di campagna è un salame crudo prodotto con tagli pregiati di culatello, coscia, pancetta scelta e lardo di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. Le carni sono sezionate a coltello in piccoli pezzi e poi macinate a grana grossa con il tritacarne. Vengono poi miscelate con spezie di prima qualità e aromi naturali. Una volta amalgamato, il composto è insaccato in budella naturali e legato a mano.
I salami sono stoccati in un apposito locale per la fase d’asciugatura, che dura circa 5 giorni. Segue il periodo di affinamento nei locali destinati alla stagionatura. E’ un salame genuino, intenso e gustoso.

Il Filzettone del contadino è un salame crudo prodotto con tagli pregiati di culatello, coscia, pancetta scelta e lardo di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. Le carni sono sezionate a coltello in piccoli pezzi e poi macinate a grana grossa con il tritacarne.
Vengono poi miscelate con spezie di prima qualità e aromi naturali. Una volta amalgamato, il composto è insaccato in budella naturali. I salami sono stoccati in un apposito locale per la fase d’asciugatura, che dura circa 5 giorni, a cui segue il periodo di affinamento nei locali destinati alla stagionatura. Il Filzettone del contadino è un salame genuino, dal sapore gustoso di una volta.

Il Salame cotto piccolo è un insaccato prodotto con tagli di pancetta, guanciale, cotenna, spalle di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. Le carni sono sezionate a coltello in piccoli pezzi e poi macinate a grana grossa con il tritacarne. Vengono poi miscelate con spezie di prima qualità e aromi naturali.
L’impasto cosi ottenuto è messo a riposare in cella frigorifero e successivamente insaccato in budella naturali. I salami vengono fatti cuocere in vasca a un temperatura compresa tra i 78 e gli 80 °C e in seguito posti in cella frigorifero per il raffreddamento. Infine il Salame cotto piccolo è confezionato sottovuoto e conservato in cella frigorifero.

Il Salame duja grasso è una specialità del Salumificio Nadia. E’ un salame crudo coperto di strutto, prodotto con tagli pregiati di culatello, coscia, pancetta scelta e lardo di suini nati, allevati e macellati in Piemonte. Le carni sono sezionate a coltello in piccoli pezzi e poi macinate a grana grossa con il tritacarne.
Vengono poi miscelate con spezie di prima qualità e aromi naturali. Una volta amalgamato il composto è insaccato in budella naturali e legato a mano. I salami sono stoccati in un locale per la fase d’asciugatura, che dura circa 5 giorni. Segue il periodo di affinamento nei locali destinati alla stagionatura. A questo punto la sugna di strutto viene lavorata e i salami sono confezionati in vaschette con lo strutto che ne garantisce la morbidezza e la dolcezza.


Caratteristiche

INGREDIENTI


Artigian Nadia : Ingredienti: carne di suino, sale, zuccheri (destrosio, saccarosio), aromi naturali, miele.
Stabilizzante: E331. Antiossidante: E301. Conservante: E250 .
Salame campagna: Ingredienti: carne di suino, sale, vino rosso, destrosio, aromi e spezie naturali.
Antiossidante: E301. Conservanti: E252, E250
Filzettone del contadino: Ingredienti: carne di suino, sale, vino rosso, destrosio, aromi e spezie naturali.
Antiossidante: E301. Conservanti: E252, E250
Salame cotto: Ingredienti: carne di suino, sale, aromi e spezie naturali.
Antiossidante: E300. Stabilizzante: E451. Conservante: E250
Salame Duja: Ingredienti: carne di suino, sale, vino rosso, destrosio, aromi e spezie naturali.
Antiossidante: E301. Conservanti: E252, E250), strutto.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda