Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Ratafia - 50 cl

Abruzzo , Pescara


 
21.42


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
98%
  tempo medio di conferma
32H 59m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Un rosolio tipico della tradizione abruzzese che oggi rivive un momento di particolare splendore grazie alla produzione di liquori Santo Spirito.

In passato, si era soliti offrire un bicchierino di questo liquore per festeggiare la conclusione di un contratto, occasione in cui il notaio pronunciava la formula “ratafiat” (“si decida”) con cui si sanciva l’accordo.

Liquore a produzione limitata, il Ratafia è conosciuto in tutto l’Abruzzo ed è ottenuto dalla fermentazione di amarene mature e zucchero poste in recipienti di vetro per 30 giorni, a cui viene aggiunto Montepulciano d’Abruzzo DOC fino a maturazione completa.

Il risultato è un liquore raffinato, dal gusto dolce e pieno e dal caratteristico color rubino con sfumature violacee. La sua morbidezza e gli aromi di amarena e frutti di bosco si apprezzano particolarmente se è consumato giovane.

I prodotti dell’azienda abruzzese Santo Spirito sono realizzati con tecniche artigianali, rispettando la naturalità degli ingredienti e curando minuziosamente ogni dettaglio. Dalla produzione all’imbottigliamento e all’etichettatura, tutto è realizzato a mano con pazienza e dedizione da artigiani specializzati.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Alcol: 21% vol.

INGREDIENTI


Alcool, zucchero, infuso di amarene, Montepulciano d’Abruzzo DOC.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda