Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Pecorino di Farindola stagionato 1,5- 1,7 kg

Abruzzo , Arsita


 
49.38

Non disponibile

Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
86%
  tempo medio di conferma
55H 32m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Intenso incontro di tutte le essenze tipiche del territorio abruzzese, già dopo pochi mesi questo formaggio rivela tutto il suo profumo di erbe e latte. Deciso e persistente.

Il Pecorino di Farindola ha bisogno di qualche attimo prima di rivelare al palato tutte le sfumature aromatiche che caratterizzano il suo sapore, forte e ruvido all’inizio per poi diventare gradualmente più morbido e rispettoso.

La peculiarità che rende questo formaggio unico al mondo risiede nell’impiego di un caglio ottenuto dallo stomaco suino, la cui ricetta varia di famiglia in famiglia e sintetizza egregiamente il connubio suino-ovino tanto caro alla cultura gastronomica contadina dell’Abruzzo.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Stagionatura: 8 mesi;

Il Pecorino di Farindola è l'unico al mondo ad essere in cui si utilizza il caglio ottenuto dallo stomaco del maiale. Ha profumi molto ricchi, merito dei pascoli collinari, ed un sapore sempre amabile anche quando è molto stagionato.

Formaggio prodotto a partire da latte ovino crudo e caglio di suino. La lavorazione del formaggio avviene secondo il sistema tradizionale senza subire nessun trattamento termico. Pressato manualmente nelle fiscelle di vimini e salato superficialmente sulle due facce. La stagionatura è naturale ed effettuata prima su assi di legno e poi nelle madie di legno.

INGREDIENTI


latte di pecora, caglio di suino, sale

CONSIGLI D'USO


Si abbina magistralmente con confetture di fichi, miele e mosto cotto.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda