Pastiera 1,5 Kg

Campania , Napoli


 
39.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
92%
  tempo medio di conferma
11H 13m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

Per dovere di cronaca potremmo raccontare delle infinite leggende che gravitano attorno alla nascita della pastiera, ma dopo aver assaggiato quella della Pasticceria Scaturchio l’unica urgenza reale è quella di farvi sapere che ci sono motivi reali e fondati per considerarla una delle più buone di Napoli (e probabilmente d’Italia).

Nata come dolce pasquale - è lo stesso aroma di fiori d’arancio a suggerirci il suo legame con la primavera -, la pastiera è una specialità ormai richiesta e apprezzata tutto l’anno.

Dosando alla perfezione l’uso di aromi floreali e agrumati nel cremoso ripieno, la Pasticceria Scaturchio dà vita a questa pastiera dove grano e ricotta sembrano fondersi in un abbraccio esaltato dall’impeccabile umidità dell’impasto che, oltre a rendere più gradevole l’assaggio, evita che la frolla possa rompersi in fase di cottura. Proprio per la sua elevata fragilità, si consiglia di servirla direttamente all'interno del suo ‘’ruoto’’, ovvero la teglia in cui è stata cotta e con cui viene spedita.


Caratteristiche

INGREDIENTI


Farina di frumento, zucchero, uova, ricotta, grano cotto, strutto, frutta candita, sale, aromi naturali, vaniglina.

Senza aggiunta di coloranti.

CONSERVAZIONE


Conservare in frigorifero e consumare entro 6-7 giorni

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda


Recensioni (1)


''Pastiera 1,5 Kg''
   STRAORDINARIA!
di LEDA PRESACCO , martedì 03 maggio 2016 23:27
Acquisto verificato
Amo la pastiera, ne ho assaggiate tante ma devo piacevolmente ammettere che qui si raggiunge la perfezione! Una pastiera di qualità top, profumata, morbida, fragrante, impossibile descrivere a parole il gusto straordinario... agli eventuali indecisi, ne consiglio vivamente l'acquisto!