Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Passata di pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP 580 gr

Campania , Somma Vesuviana


 
7.10

Non disponibile

Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
11H 15m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Dopo aver lavorato a mano ogni singolo pomodorino, Le Terre di Spartaco si dedica alla paziente preparazione di questa eccezionale passata tradizionale di pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP.

Fresco, intenso e tipico dell’areale vesuviano, questo ecotipo è ancora oggi considerato uno dei prodotti tipici più antichi dell’agricoltura campana, coltivato a mano e in assenza di acqua.
Caratterizzato da un tonalità rosso vermiglio, il Piennolo del Vesuvio DOP raggruppa vecchie cultivar e biotipi locali che, grazie alla ricchezza di minerali tipica dei terreni vulcanici, sviluppa caratteristiche organolettiche particolarmente distintive: il suo sapore è infatti dolce e intenso, vivacizzato da una gradevole componente acidula che lo rende perfetto per la preparazione di piatti di pesce – stoccafisso e baccalà in particolar modo – e per la pizza.

Ulteriori peculiarità di questa varietà sono l’elevata consistenza della buccia e l’alta concentrazione di zuccheri, che ne consentono la lunga conservazione senza che il prodotto subisca alcuna alterazione organolettica.


Caratteristiche

INGREDIENTI


Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP

CONSERVAZIONE


Una volta aperto, conservare in frigorifero.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda