Non ci sono prodotti nel carrello
Liguria , Genova
€
6.70
€
6.70
Il più intenso e profumato dell'intera gamma Panedellanno 1000, il pane di khorasan Perciasacchi conquista immediatamente con il suo chiarissimo profumo di caldarrosta e cannella che si fa sempre più intenso con il passare dei giorni.
Preparato con un antichissimo grano siciliano di oltre 2500 anni, 100% autoctono, il Perciasacchi deve il suo nome alla peculiare morfologia della spiga che in passato tendeva a ''perciare'' - in siciliano, bucare - i sacchi di juta.
Alessandro di Panedellanno 1000 lavora questo pane con lievito naturale di monococco Enkir biologico e sale grigio di Guérande - una pregiata varietà ricca di minerali che non altera i sapori dei cibi che è chiamato ad accompagnare - per poi lasciarlo ''riposare'' almeno due giorni prima di avviarlo a cottura nel forno a legna. Grazie a questo paziente processo, il pane può garantire un'eccellente grado di digeribilità e una lunga conservazione.
Realizzato con grani macinati nel molino del Ponte di Castelvetrano con macine a pietra naturale francese, in grado di assicurare una bassa temperatura di estrazione e restituire una farina che mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali.
Farina biologica di grano Khorasan Perciasacchi tipo 2, acqua, lievito naturale di monococco Enkir biologico, sale di Guérande.
Il pane viene spedito in uno speciale sacchetto realizzato con una carta particolarmente pesante e spessa che permette la traspirazione del vapore in eccesso e il mantenimento della fragranza per 3-4 giorni.
Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda
Recensioni dei clienti (1)
(0%)
''Pane Perciasacchi (khorasan) - 1 kg''
Buonissimo
di Duca Miriam , martedì 20 settembre 2016 23:34
Acquisto verificato
Ottimo pane
Scegli il tuo mercato
Suggerisci un produttore che vorresti vedere su Foodscovery