Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Pane Nero di Tumminia - 1 kg

Liguria , GENOVA


 
5.70


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
93%
  tempo medio di conferma
14H 42m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Il pane nero di Tumminia viene realizzato con l'omonima varietà di grano duro tipica del Trapanese, una farina integrale biologica ricchissima di elementi propri della crusca e del germe di grano dall'alto valore proteico e basso indice di glutine.

Si presenta con un intenso profumo di castagnaccio conferitogli dall'accurata tostatura, che lo rende un pane perfetto sia per la prima colazione che da gustare in abbinamento a tutti i tipi di formaggi, da quelli più freschi e delicati a quelli più stagionati.

Integrale completo e perfetto per una dieta mediterranea, il pane nero di Tumminia viene lavorato con lievito naturale di monococco Enkir biologico in tre diverse fasi: l'idratazione delle farine, l'integrazione del lievito e infine la paziente maturazione e fermentazione che si protrae per oltre due giorni al fine di garantire un prodotto ad alta digeribilità e dalla superba fragranza.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Realizzato con grani macinati nel molino del Ponte di Castelvetrano con macine a pietra naturale francese, in grado di assicurare una bassa temperatura di estrazione e restituire una farina che mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali.

INGREDIENTI


Farina biologica di grano duro Tumminia integrale, acqua, lievito naturale di monococco Enkir biologico, sale di Guérande, semi di sesamo da agricoltura biologica.

CONSERVAZIONE


Il pane viene spedito in uno speciale sacchetto realizzato con una carta particolarmente pesante e spessa che permette la traspirazione del vapore in eccesso e il mantenimento della fragranza per 3-4 giorni.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda


Recensioni (1)


''Pane Nero di Tumminia - 1 kg''
   Qualità indiscutibile
di Settimo , mercoledì 22 giugno 2016 20:06
Acquisto verificato
Non è il mio preferito ma indubbiamente buono e sano Da consigliare a tutti gli amanti del biologico e del integrale