Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Pane di Enkir "Primordiale" - 1 kg

Liguria , GENOVA


 
7.70


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
93%
  tempo medio di conferma
14H 31m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Il nome ''Primordiale'' non è stato scelto a caso: l'antichissimo grano con cui viene realizzato questo pane infatti - Monococco Enkir - ha più di 7500 anni ed è di fatto il più antico del mondo. Oggi come allora cresce spontaneamente, già biologico all'origine, ed è caratterizzato da chicchi molto piccoli che ricordano quelli della segale.

Il suo particolarissimo profumo di miele e torbato, che tende ad aumentare con il passare dei giorni, gli conferisce un carattere affascinante e adatto a qualsiasi tipo di utilizzo.

Particolarmente indicato per chi ha difficoltà digestive, il pane Primordiale viene sottoposto all'accurata lavorazione in tre fasi che costituisce il marchio di fabbrica di Panedellanno 1000: l'idratazione della farina, l'aggiunta di lievito naturale di Monococco Enkir biologico e infine la lunga maturazione e fermentazione che non dura mai meno di 48 ore, al fine di assicurare una lunga conservazione e un'altissima digeribilità.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Realizzato con grani macinati nel mulino Marino Cossano Belbo con macine a pietra naturale francese, in grado di assicurare una bassa temperatura di estrazione e restituire una farina che mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali.

INGREDIENTI


Farina biologica di moncocco Enkir tipo 2, cruscame di monococco Enkr biologico, acqua, lievito naturale di monococco Enkir biologico, sale di Guérande.

CONSERVAZIONE


Il pane viene spedito in uno speciale sacchetto realizzato con una carta particolarmente pesante e spessa che permette la traspirazione del vapore in eccesso e il mantenimento della fragranza per 3-4 giorni.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda