Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Pane della guerra "1945" - 1,2 kg

Liguria , GENOVA


 
7.95


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
94%
  tempo medio di conferma
13H 56m
  Ordine minimo
€ 15.00

Informazioni

Un pane particolare, realizzato a partire da farina biologica di grano tenero buratto tipo 2 con l'intento di ''renderlo integrale'' grazie all'impiego di cruscame di monococco Enkir biologico (45%).
Il risultato ottenuto è un pane estremamente gustoso, dietetico e altamente digeribile caratterizzato da un gusto versatile e mai invadente grazie alla raffinata tostatura.

Questa specialità è la dedica con cui Alessandro - titolare di Panedellanno 1000 - ha voluto omaggiare sua nonna, che dopo aver vissuto in tempo di guerra si era ripromessa che non avrebbe più mangiato il ''pane nero'', ovvero il tipico pane che allora veniva realizzato con qualsiasi tipo di farina mista ottenuta dai residui delle varie lavorazioni. Un pane che faticava a lievitare e che risultava pertanto poco gradevole non solo per il suo sapore ma anche per la sua consistenza.

Ispirandosi a questo, e partendo quindi dalla porzione grezza che esce dalla macina, Panedellanno 1000 è riuscito a ottenere un pane dalla lievitazione impeccabile e dal sapore incredibilmente intenso.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Realizzato con grani macinati nel molino del Ponte di Castelvetrano con macine a pietra naturale francese, in grado di assicurare una bassa temperatura di estrazione e restituire una farina che mantiene intatte tutte le sue proprietà nutrizionali.

INGREDIENTI


Farina biologica di grano tenero buratto tipo 2, cruscame di monococco Enkir biologico, sale di Guérande.

CONSERVAZIONE


Il pane viene spedito in uno speciale sacchetto realizzato con una carta particolarmente pesante e spessa che permette la traspirazione del vapore in eccesso e il mantenimento della fragranza per 3-4 giorni.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda


Recensioni (1)


''Pane della guerra "1945" - 1,2 kg''
   Uno dei miei preferiti
di Settimo , sabato 16 luglio 2016 15:19
Acquisto verificato
Io lo consiglio .... Fidatevi ortimo