Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Pagliarella - mozzarella di bufala campana DOP affumicata 250 g

Campania , Alvignano


 
5.23

Non disponibile

Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
96%
  tempo medio di conferma
12H 34m
  Ordine minimo
€ 30.00

Informazioni

Solo una parola: provatela!
Potremmo dirvi che la consistenza è perfetta, che il sapore è fresco e la nota affumicata è straordinaria, ma non potete assolutamente lasciare tutto questo all’immaginazione.

Ella lavora manualmente ogni mozzarella, intendendo esattamente che i casari formano e staccano, o meglio ‘’mozzano’’, il singolo pezzo dalla cagliata con l’indice e il pollice proprio come vuole la tradizione artigianale.
L'affumicatura della mozzarella fresca avviene con metodi tradizionali (paglia di frumento), il cui risultato è una versione più saporita e particolarmente indicata per la preparazione di risotti e primi piatti in generale, piatti di carne e pesce.

Il latte, 100% bufalino, arriva dalle fattorie limitrofe e viene immediatamente trasformato in questa autentica delizia.


Caratteristiche

INGREDIENTI


Latte di bufala, siero innesto naturale, sale e caglio.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda


Recensioni (4)


''Pagliarella - mozzarella di bufala campana DOP affumicata 250 g''
   Un equilibrio di sapore e profumo!
di Emilio Matteucci , martedì 14 novembre 2017 12:27
Acquisto verificato
L'affumicatura è perfetta, leggera e profumata non sovrasta il sapore della mozzarella, avete trovato il giusto equilibrio.


''Pagliarella - mozzarella di bufala campana DOP affumicata 250 g''
   Buono
di fmattaboni , venerdì 26 maggio 2017 09:13
Acquisto verificato
Prima volta che assaggio la bufala affumicata. L'ho apprezzata molto sulla pizza (fredda non molto).nImballaggio impeccabile


''Pagliarella - mozzarella di bufala campana DOP affumicata 250 g''
   Sublime
di fbisci , giovedì 20 ottobre 2016 13:22
Acquisto verificato
Fra i vari prodotti dell'azienda,questo ha carattere di eccellenza!


''Pagliarella - mozzarella di bufala campana DOP affumicata 250 g''
   L'eterna ditriba.
di luca capasso , martedì 17 novembre 2015 15:18
Acquisto verificato
L'eterna diatriba sulla mozzarella di bufale è: Aversana o Battipagliese (estendo, si potrebbe dire: Casertana o Salernitana?). Questa mozzarella è la tipica mozzarella di battipaglia, come lavorazione e sapore. Ha una pasta leggermente più dura di quella del casertano, ma sicuramente meno acidula nel gusto. Comunque buona, è da preferire a chi (come mia moglie) preferisce un sapore un pò meno pungente, ma più delicato, mantenendo sempre inalterata la bontà e la particolarità della "Bufala". A pasta compatta, poco occhiellata, risulta sicuramente di grande consistenza, poco "lattosa" ma di sicuro interesse. L'imballo, consistente nella calssica confezione in polistirolo è arrivato palesemente danneggiato il che, considerate le temperarture, non ha influito sul mantenimento delle qualità organolettiche del prodotto. Siccome anche ad un amica è arrivata così, suggerisco caldamente di sostituire i box con altri più resistenti.