Spese di spedizione a partire da 3,90 €

TERMINI E CONDIZIONI


Foodquote srl (la Società) ha la piena titolarità e l’esclusiva gestione della piattaforma Foodscovery (la Piattaforma).

Foodscovery è un luogo di incontro che permette agli utenti che hanno accettato i Termini e le Condizioni d'uso, qui di seguito specificate, di offrire, vendere e comprare prodotti agroalimentari.

Per Utenti Foodscovery (Utenti Foodscovery o Utenti) si intendono i soggetti che vendono (Venditori) e acquistano (Compratori, Compratori B2B, Compratori B2C) tramite la piattaforma foodscovery.com.

Foodscovery offre, inoltre, servizi di gestione legati al commercio, al pagamento ed alla spedizione dei prodotti scambiati attraverso la piattaforma. Foodquote srl, in quanto titolare e fornitore di una piattaforma di commercio elettronico, facilita le transazioni tra le parti, ma non è direttamente coinvolta nelle transazioni tra Compratore e Venditore, pertanto, sebbene selezioni attentamente i Venditori, non ha il controllo sulla qualità dei prodotti, sulla sicurezza, sulla moralità o la legalità, sulla veridicità, l'accuratezza dei prodotti e dei contenuti scambiati e/o pubblicati dagli utenti sulla piattaforma.

Foodquote srl quindi non assume alcuna responsabilità circa il contratto di vendita e la sua esecuzione e non opera come agente del venditore.

Foodquote SRL ti fornisce le funzionalità del sito e altri prodotti e servizi quando visiti o fai acquisti su Foodscovery.com, utilizzi prodotti o servizi Foodscovery; la registrazione sul sito Foodscovery.com ti consente altresì di scaricare le applicazioni Foodscovery per dispositivi mobili o i software forniti da Foodscovery in relazione a una qualsiasi delle precedenti attività (collettivamente, i "Servizi Foodscovery"). Foodscovery fornisce i Servizi Foodscovery ai seguenti termini e condizioni ("Condizioni Generali d'Uso").


1) CONDIZIONI GENERALI D'USO

 

Sei pregato di leggere attentamente le presenti condizioni generali d'uso ("Condizioni Generali d'Uso") prima di utilizzare i Servizi Foodscovery. L'utilizzo dei Servizi Foodscovery è regolato nei termini ed alle condizioni di seguito riportate. La fruizione dei Servizi Foodscovery e dei contenuti offerti da Foodquote SRL, con sede in Foggia, Italia, viale Europa 20, iscritta al registro delle imprese n. 03917940714, presuppone l'integrale conoscenza e l'incondizionata accettazione delle clausole sottoelencate.

Per accedere ai Servizi Foodscovery è necessario registrarsi sul sito Foodscovery.com;

Foodscovery.com offre una vasta gamma di servizi (Servizi Foodscovery), pertanto potresti essere soggetto a termini e condizioni ulteriori e/o di soggetti terzi. Nel caso di utilizzo di un particolare Servizio Foodscovery (ad esempio: il Marketplace, l'E-commerce e le applicazioni Foodscovery per dispositivi mobili), sarai anche soggetto ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali che si riferiscono e si applicano a quel determinato Servizio Foodscovery ("Termini del Servizio"). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, prevarranno i Termini del Servizio.

 

A) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

 

Quando usufruisci dei Servizi Foodscovery o invii a Foodscovery.com delle e-mail, comunichi con noi in forma elettronica. Comunicheremo con te tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

B) DIRITTO D'AUTORE, DIRITTI SU BANCHE DATI E SUI CONTENUTI

 

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi Foodscovery sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà di Foodquote S.r.l. o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d'autore e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi Foodscovery senza l'espresso consenso scritto di Foodquote S.r.l. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte), per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizio Foodscovery, senza il nostro espresso consenso scritto. Non potrai neppure creare e/o pubblicare un tuo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi Foodscovery senza l'espresso consenso scritto di Foodquote S.r.l.

Non è concesso scaricare e riutilizzare testi e materiale fotografico prodotti da Foodquote s.r.l. senza l’espresso consenso scritto di Foodquote s.r.l. ed i contenuti eventualmente autorizzate ed utilizzati dagli utenti devono riportare chiaramente l’autore (Foodscovery) e reindirizzare ad una delle pagine del sito foodscovery.com.

Sei a conoscenza del fatto che Foodquote S.r.l. non ha controllo su e non ha obbligo rispetto: a quali utenti accedono ai Servizi di Foodscovery; a quali contenuti accedi attraverso i Servizi di Foodscovery; a quale effetto i contenuti possono avere su di te; a come potresti interpretare o utilizzare i contenuti; a quali azioni potresti intraprendere come risultato all'esposizione dei contenuti. Accettando le presenti condizioni generali d'uso, manlevi Foodquote S.r.l. da tutte le responsabilità legate all'acquisizione o alla non acquisizione dei contenuti accessibili attraverso i Servizi di Foodscovery. I Servizi di Foodscovery potrebbero contenere informazioni che potrebbero essere considerate da alcune persone offensive e/o inappropriate. Foodquote S.r.l. non è responsabile dell'accuratezza delle informazioni, delle descrizioni, delle raccomandazioni fruibili attraverso i suoi Servizi.

 

C) MARCHI

 

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi Foodscovery sono marchi o segni distintivi di Foodquote S.r.l.. I marchi e i segni distintivi di Foodscovery non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Foodscovery, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Foodscovery. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Foodquote S.r.l. che compaiono su uno qualsiasi dei Servizi Foodscovery sono di proprietà dei rispettivi titolari, che possono essere o meno collegati, connessi a Foodscovery o sponsorizzati da Foodscovery.

 

D) LICENZA PER L'ACCESSO AI SERVIZI FOODSCOVERY

 

A condizione che tu rispetti le presenti Condizioni Generali d'Uso, i Termini del Servizio, e che tu provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile o altra somma dovuta in base ad esse, Foodquote S.r.l. o il suo fornitore di contenuti ti concedono una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub licenziabile per accedere ai Servizi Foodscovery e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio Foodscovery o dei suoi contenuti, nè il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Foodscovery o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell'account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo a Foodquote S.r.l. o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi. Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi Foodscovery in tutto o in parte senza il nostro espresso consenso scritto. Non è possibile procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Foodscovery in assenza di un espresso consenso scritto da parte nostra. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Foodscovery senza l'espresso consenso scritto da parte nostra. Non devi utilizzare in maniera impropria i Servizi Foodscovery. Potrai utilizzare i Servizi Foodscovery esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso o dei Termini del Servizio comporterà la revoca dell'autorizzazione o della licenza rilasciata da Foodquote S.r.l..

 

2) SELEZIONE AZIENDE E SERVIZI FOODSCOVERY

 

Foodquote S.r.l. seleziona attentamente le aziende che possono registrarsi sul sito Foodscovery.com ed i relativi contenuti.

Foodquote S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'iscrizione di aziende o soggetti giuridici che non rispettino determinati criteri di qualità del prodotto e di onestà e trasparenza commerciale.

Il giudizio di Foodquote S.r.l. in merito alla selezione delle aziende è insindacabile.

I servizi offerti da Foodscovery.com sono i seguenti:

 

A) SERVIZI DI SPONSORIZZAZIONE AZIENDA

 

Le aziende utenti sul sito Foodscovery.com potranno presentare i propri prodotti secondo una "vetrina virtuale", consistente in contenuti audio-visivi (ad es. foto, video e audio) e in contenuti testuali (ad es. descrizione prodotti e/o azienda).

Tali contenuti sono creati appositamente da Foodquote srl che ne conserva i diritti di possesso ed utilizzo, nonchè sfruttamento economico.

Qualsiasi altro contenuto di proprietà dell’azienda che sia messo a disposizione di Foodquote srl per la pubblicazione dello stesso nelle pagine foodscovery o sui diversi canali gestiti da Foodquote srl (pagine sociale ecc), implica tacitamente il rilascio a Foodquote srl di piena autorizzazione all’utilizzo con ampia liberatoria, anche economica.

Tutti i contenuti devono essere preventivamente approvati e controllati da Foodquote S.r.l., che potrà suggerire e/o modificare i contenuti prima di pubblicarli sul sito affinchè tutti gli iscritti abbiano la medesima visibilità commerciale. Foodquote S.r.l. mette anche a disposizione degli utenti un servizio di photoshooting ed eventualmente videoshooting per i prodotti, di cui conserva la proprietà intellettuale oltre che composizione testuale in ottica SEO.

 

B) SERVIZI DI TRANSAZIONE COMMERCIALE "MARKETPLACE"

 

La società Foodquote srl offre Foodscovery come piattaforma virtuale per l'incontro di aziende e/o soggetti acquirenti e compratori al fine di favorire l'incontro tra domanda e offerta di prodotti agroalimentari.

1B) Il Compratore può comprare direttamente tramite Foodscovery i prodotti pubblicati sul sito.

2B) Il Venditore accetta l'ordine e prepara il pacco per il ritiro del corriere associato a Foodscovery che provvederà a ritirare lo stesso presso l'indirizzo segnalato dal Venditore e spedirlo all'indirizzo specificato dal Compratore in fase di acquisto.

 

C) SERVIZI DI PAGAMENTO

 

Foodquote srl, pur essendo estranea alle transazioni commerciali, fornisce ai propri Utenti, tramite la piattaforma Foodscovery, un sistema di pagamento agile e sicuro. La piattaforma di Foodscovery consente al Venditore di ricevere l'ordine da parte del Compratore che paga immediatamente prima dell'accettazione dello stesso, l'intera somma tramite Paypal, Paymill, o tutti i sistemi di pagamento implementati alla piattaforma, secondo il regolamento di ciascuna delle società di emissione e gestione delle carte di credito.

In caso di transazioni di pagamento non riconosciute dal Compratore, quest'ultimo dovrà seguire la procedura stabilita da ciascuna società emittente la carta di credito per quanto attiene alle regole di rimborso e/o storno di transazioni già avvenute (cd.chargeback), escludendosi ogni responsabilità da parte di Foodquote S.r.l., che nell'ambito di tale rapporto commerciale si limita a mettere in contatto Venditore e Compratore, ma risulta estranea alla conclusione dell'affare.

Ai fini delle procedure di richiesta di rimborso o storno di pagamenti effettuati tramite la carta di credito o servizi similari, il Venditore è qui equiparato all'esercente e nei suoi confronti dovranno svolgersi eventuali contestazioni e/o richieste di documentazione utile ai fini della richiesta di rimborso o storno delle somme contestate da parte dell'acquirente.

Foodquote S.r.l. si limiterà ad inoltrare le eventuali denunce di transazioni irregolari alle società emittenti le carte di credito e a riferire al Compratore l'esito di tali reclami non appena ricevuto dalla società emittente, trattenendo eventualmente le somme oggetto della transazione contestata sino alla definizione della medesima o quantomeno sino alla risposta da parte del Venditore o della società emittente la carta di credito che dovessero autorizzare il riaccredito delle somme oggetto di richiesta di rimborso o di storno.

In caso di ritardo nell'accettazione dell'ordine da parte del Venditore, il team di supporto di Foodscovery tenterà tramite SMS, Email, Notifiche e Telefono di contattare il Venditore per l'accettazione dell'ordine. In caso in cui il Venditore dovesse essere irreperibile o dovesse dichiarare di non avere la merce venduta in magazzino pronta per la spedizione, il team di supporto di Foodscovery contatterà il Compratore per proporgli un prodotto simile come alternativa o, in ultima analisi, rimborsare il Compratore dell'intera somma pagata.

La mancata accettazione dell'ordine per irreperibilità del prodotto venduto, o eccessivo ritardo nell'accettazione dell'ordine ricevuto lascia piena facoltà a Foodquote S.r.l. di mostrare la percentuale di ordini declinati (ordini declinati diviso ordini ricevuti), di mostrare il tempo medio di accettazione e qualora queste metriche non siano in linea con le media riscontrate all’interno della piattaforma, di cancellare l'account del Venditore.

Si noti che il Venditore ha a disposizione un semplice ed intuitivo strumento per rendere visibile o invisibile online il prodotto venduto. Onde evitare giudizi negativi o esclusione dalla piattaforma, il Venditore dovrà rendere invisibile il prodotto non più disponibile e perciò inibire il Compratore dal poterlo acquistare.

La somma di denaro relativa alla transazione conclusa viene trattenuta da Foodquote srl e liberata, al netto delle commissioni, le spese relative all’ordine e a tutti gli oneri applicabili, il giorno 15 e il giorno 30 di ogni mese e comunque mai prima del decorso di 8 giorni dalla ricezione della merce da parte del Compratore, con espressa autorizzazione in tal senso da parte dei contraenti che, con la firma e l'accettazione delle presenti condizioni generali, riconoscono a Foodquote srl, in qualità di intermediario tecnico in nome e per conto dei contraenti, mandato ex art. 1704 c.c. per la gestione degli incassi e delle transazioni economiche secondo i termini qui illustrati e nel rispetto della gestione dei reclami di cui al punto 2.E) che segue.

Il Compratore entro 8 giorni dalla ricezione della merce ha facoltà di segnalare eventuali problematiche ed avviare una procedura di reclamo o rimborso secondo le modalità espresse nella sezione support della piattaforma Foodscovery. Si precisa che, ai fini di una corretta gestione,  le richieste di rimborso devono essere formalizzate seguendo la procedura ufficiale stabilita da Foodquote srl nella sezione apposita della scrivania dell’utente accessibile attraverso i dati (email e password) dell’utente stesso; in mancanza di formalizzazione, le richieste di rimborso non possono essere gestite dal team incaricato di Foodscovery.

Decorsi 8 giorni dalla consegna, in mancanza di reclamo o richiesta di rimborso, Foodscovery renderà visibile (al Venditore) sulla piattaforma la somma di denaro relativa alla transazione. Il Venditore riceverà automaticamente, 2 volte al mese (il 15 ed il 30 di ogni mese) le somme di denaro, se positive, derivanti dalla sua azione commerciale su Foodscovery al netto di commissioni, spese di trasporto e tutte le tariffe e costi applicabili.

La somma resa disponibile al Venditore sarà decurtata: (i) della commissione per i servizi Foodscovery come da presentazione dei servizi inviata in fase di iscrizione del Venditore; (ii) costi di spedizione sostenuti dal Compratore in fase di acquisto o costi di spedizione a carico del Venditore; (iii) di eventuali maggiori spese di logistica/trasporto (es: maggiori costi dovuti a negligenza del Venditore in fase di ritiro prodotti presso la sua azienda) causate dal Venditore, in fase di imballaggio/spedizione; (iv) eventuali costi emersi ex post relativi ad ordini le cui somme monetarie sono state già rese disponibili in precedenza da Foodquote srl al Venditore; (v) altri costi documentati e concordati nelle comunicazioni con il Venditore, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, fornitura di packaging Foodscovery per agevolare il relativo approvvigionamento e l’integrità dei prodotti venduti dal Venditore; (v)  di eventuali spese imposte dalle società emittenti delle carte di credito in merito a richieste di rimborso o storno delle somme addebitate sulle carte di credito dei Compratori (c.d. chargeback).

Foodquote srl non è responsabile della transazione, dell'eventuale uso fraudolento delle carte di credito, della qualità dei prodotti (fermo restando l'assicurazione associata alla spedizione), e valuterà, attraverso il suo team interno, eventuali reclami e procedure di rimborso.

C.1) IL TUO CONTO SU FOODSCOVERY

C.1.1 - DIFFERENZA TRA "CONTO FOODSCOVERY" E "CONTO CORRENTE BANCARIO PERSONALE"

 

Per il Venditore il "Conto Foodscovery" non è il suo conto corrente bancario (vedi C.2 di seguito), ma un software per la gestione delle sue transazioni su Foodscovery. Per utilizzare il Servizio di Pagamento di Foodscovery il Venditore necessita di un "Conto Foodscovery" a cui associare un conto corrente bancario personale. Il "Conto Foodscovery" del Venditore viene attivato contestualmente all'iscrizione alla piattaforma (creazione di un Account come definito di seguito) ed è regolato dalle disposizioni del presente Contratto, nella pagina personale invece Il Venditore potrà impostare le coordinate bancarie del proprio "conto corrente bancario personale" sul quale ricevere gli importi legati alle transazioni in seguito alle conclusione delle stesse.

L’apertura del “Conto Foodscovery” non comporta per il Venditore alcun costo.

C.1.2 - IDONEITÀ PER POTER UTILIZZARE IL SERVIZIO DI PAGAMENTO

Per utilizzare il Servizio di Pagamento il Venditore ed il Compratore dovranno fornire dati di registrazione completi e corretti e nel caso di iscrizione di una persona fisica (es: Compratore B2C), l'utente deve avere almeno 18 anni. Per il Venditore che si registra come persona giuridica, la società, impresa, o attività deve essere stata costituita e autorizzata a operare in uno dei Paesi che supportiamo, indicati sui nostri Siti nel momento in cui avviene l'apertura dell'Account. Per poter aprire e mantenere un Account il Venditore deve soddisfare i nostri requisiti di idoneità. Tutte le attività effettuate attraverso un Account sono da noi considerate come effettuate dall'Utente registrato. Non è possibile utilizzare il Servizio o l'Account per conto di altre persone fisiche o giuridiche. In caso di variazioni, l'Utente è tenuto ad aggiornare tempestivamente i dati di registrazione, in modo che questi siano sempre completi e corretti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare di erogare o di interrompere il Servizio a persone fisiche o giuridiche, e di chiudere l'Account di giuridiche, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

 

C.1.3 - ACCOUNT

 

La creazione di un Account presuppone la creazione di un "Conto Foodscovery" e la segnalazione di un "conto corrente bancario personale". Il Venditore può utilizzare un Account solo per vendere prodotti e/o servizi in connessione al Servizio Vendita su Foodscovery. Il Venditore è tenuto a fornirci su nostra richiesta i suoi contatti e i dettagli di fatturazione (p.es. nome, indirizzo, numero di telefono, numero di fax, indirizzo e-mail), un numero di partita IVA.

 

C.1.4 - IL NOSTRO RUOLO

 

Ad eccezione della nostra limitata partecipazione all'elaborazione dei pagamenti per conto degli Utenti, non siamo coinvolti nelle sottostanti operazioni di vendita che intervengono tra Venditori e Compratori. L'Utente ci autorizza a trattenere, ricevere ed erogare fondi conformemente alle proprie istruzioni di pagamento (secondo le previsioni di questo Contratto). In questo ruolo, non siamo nè i Compratori, nè i Venditori degli articoli o dei servizi che sono in vendita su Foodscovery, e non siamo parte del contratto di vendita. Non svolgeremo attività di mediazione in caso di controversie tra Venditore e Compratore/i nè azioneremo o daremo esecuzione ad alcun contratto di vendita. Il Venditore è responsabile per tutte le vendite che avvengono attraverso il Servizio. Il nostro nome o il nome delle nostre Affiliate potrà apparire sull'estratto conto della Carta del Compratore (che potrà anche riportare, a nostra discrezione, la denominazione della attività o la ragione sociale del Venditore). L'obbligo di un Compratore di pagare un articolo acquistato tramite il Servizio Vendita su Foodscovery è adempiuto quando l'acquirente paga correttamente e interamente tale articolo attraverso il Servizio, fermo restando la possibilità di Foodquote S.r.l. di annullare in qualsiasi momento gli ordini qualora riscontrasse azioni contrarie ai regolamenti relativi ai Servizi Foodscovery e alle promozioni. Non siamo fiduciari o trustee del Compratore nè del Venditore. Non accettiamo depositi. Possiamo utilizzare i servizi di uno o più soggetti terzi, Affiliati, fornitori di servizi di pagamento e/o istituti finanziari (ciascuno definito un "Fornitore") per fornire il Servizio ed elaborare le transazioni.

 

C.1.5 - VERIFICA

 

Possiamo chiedere agli Utenti di fornire informazioni aggiuntive per verificare identità e/o identificare l'esistenza dell'impresa come condizione necessaria per la fornitura del Servizio o prima di consentire al Venditore di ricevere fondi sul "conto corrente bancario personale". Potremo effettuare, direttamente o attraverso soggetti terzi, gli accertamenti che riterremo necessari per convalidare le informazioni che l'Utente fornisce, ivi incluse, a titolo esemplificativo, verifiche delle banche dati commerciali. Anche se possiamo prendere misure per verificare l'identità dei nostri Utenti, non possiamo garantire, e non garantiamo, l'identità di alcun Utente. Non siamo tenuti a prendere misure atte a verificare l'identità di altri Utenti del Servizio.

 

C.1.6 - LE TUE CREDENZIALI

 

L'indirizzo e-mail e la password che l'Utente sceglie verranno utilizzati per accedere e utilizzare il Servizio e per inviare comunicazioni. La password e qualsiasi chiave di accesso o altra credenziale di accesso sono le "Credenziali". L'utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza delle proprie Credenziali. L'Utente non può comunicare le proprie Credenziali a terzi (che non siano autorizzati a usare l'Account). L'Utente avvia le transazioni utilizzando le proprie Credenziali. Dopo aver acconsentito a un'autorizzazione di pagamento o a un ordine, L'Utente non potrà revocare l'autorizzazione o diversamente revocare il consenso all'esecuzione della transazione. In caso di compromissione delle Credenziali, l'Utente è tenuto ad avvisarci tempestivamente scrivendo a [email protected], in modo da poter sospendere l'Account presso il nostro Servizio ed evitare transazioni non autorizzate.

 

C.1.7 - LIMITI DELL'ACCOUNT

 

Il Servizio può essere soggetto ai limiti dell'Account, inclusi, a titolo esemplificativo, i limiti relativi al volume di transazioni o le restrizioni sui prelievi. Tali limiti vengono stabiliti in base a performance e a fattori di rischio, inclusi, a titolo esemplificativo, la nostra valutazione dei rischi associati all'Account dell'Utente, l'ubicazione dello stesso. Nonostante i limiti dell'Account, potremo ritardare, sospendere o rifiutare una transazione, in qualsiasi momento, da parte di un Compratore o altrimenti sospendere un Account, nel caso in cui riterremo si stiano verificando una transazione o un utilizzo dell'Account non autorizzati, fraudolenti, contrari ai regolamenti Foodscovery, sospetti o altrimenti insoliti, tenuto conto delle transazioni avvenute in precedenza e dei nostri controlli antifrode.

 

C.1.8 - UTILIZZO CONSENTITO

 

L'Utente è tenuto ad osservare tutte le normative, le regole e i regolamenti applicabili all'utilizzo del Servizio, inclusa a titolo esemplificativo, le nostre regole di utilizzo descritte nel presente contratto. Fermo restando quanto precede, l'Utente non può agire come fornitore di servizi di pagamento, intermediario, agenzia di servizi, o rivendere in altro modo il Servizio per conto di terzi, ad esempio, movimentando, elaborando e trasmettendo fondi per conto di terzi.

 

C.2) RICEZIONE DEI PAGAMENTI

 

C.2.1 - ACCETTAZIONE DEI FONDI DEL SERVIZIO DI VENDITA

Il Venditore può utilizzare un Account solo per accettare pagamenti da Compratori che abbiano acquistato prodotti o servizi venduti attraverso il Servizio Vendita su Foodscovery. Il Venditore riceverà i fondi sul proprio Account ("Conto Foodscovery") come corrispettivo della vendita dei prodotti o dei servizi attraverso il Servizio Vendita su Foodscovery. Emetteremo e trasferiremo somme sul "Conto corrente bancario personale" del Venditore con frequenza e secondo le modalità stabilite al punto (C) di queste Condizioni Generali.

Non verranno corrisposti al Venditore interessi o altre somme sui fondi detenuti sull' Account. I fondi detenuti sull' Account non sono considerati come depositi, pertanto il Venditore non è protetto da programmi di garanzia dei depositi.

 

C.2.2 - METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

 

Il Venditore potrà ricevere pagamenti sul proprio Account che siano effettuati attraverso metodi di pagamento da noi accettati, tra cui carte di credito, altre carte di pagamento ("Carte") contraddistinte dal logo di associazioni, circuiti o società emittenti supportati (le "Emittenti"). Possiamo rimuovere o aggiungere Carte o altri metodi di pagamento accettate in qualsiasi momento senza preavviso. Processeremo solo le Carte che ricevono un'autorizzazione dalla pertinente Emittente.

 

C.2.3 - ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

 

In conformità alle disposizioni di questo Contratto, elaboreremo i pagamenti e i rimborsi per le transazioni inviate attraverso il Servizio. Stabiliremo il momento in cui elaboreremo i pagamenti e i rimborsi per le transazioni in conformità alla legge applicabile. Il Venditore è responsabile delle vendite che effettua utilizzando il Servizio Vendita su Foodscovery. Possiamo trattenere a fini d'indagine, o rifiutare di elaborare, una qualsiasi delle transazioni del Venditore che sospettiamo essere fraudolenta, illecita o in altro modo contraria alle disposizioni di questo Contratto. Elaboreremo le transazioni che il Venditore invia e autorizza debitamente entro un giorno lavorativo. Possiamo rifiutare di eseguire una transazione che non soddisfi le condizioni contenute in questo Contratto o che sia vietata dalla legge. Qualora rifiutiamo di eseguire una transazione, informeremo il Venditore ed il Compratore (fatti salvi i divieti previsti dalla legge) entro il termine che ci viene legittimamente riconosciuto per elaborare la transazione e, ove possibile, comunicheremo le ragioni del nostro rifiuto e la procedura da seguire per rettificare eventuali errori che lo hanno determinato. Le transazioni rifiutate saranno considerate come non ricevute ai fini dei tempi di esecuzione e della responsabilità per mancata o errata esecuzione.

 

C.3) TERMINI DI PAGAMENTO

 

C.3.1 - COMPENSAZIONI E TRATTENUTE

 

Nella misura consentita dalla legge, potremo compensare il saldo disponibile del Account del Venditore con eventuali Riserve o somme dovute, o addebitare sul Conto bancario o su un altro strumento di pagamento presente sull' Account eventuali somme dal Venditore dovute in nostro favore ai sensi di questo Contratto ("Trattenute"). Tutte le Trattenute verranno addebitate nel momento in cui elaboriamo una transazione e verranno effettuate in prima istanza sui fondi trasferiti o recuperati e in seconda istanza sul saldo dell'Account del Venditore. Se l'ammontare delle somme dovute dal Venditore supera il saldo disponibile sull'Account, potremo addebitare uno strumento di pagamento o un Conto bancario registrato sull'Account del Venditore, o lo stesso dovrà provvedere al pagamento integrale delle Trattenute alla ricezione della nostra fattura. Saranno inoltre a esclusivo carico del Venditore, che dovrà provvedere al loro pagamento a fronte della ricezione della relativa fattura, tutti i costi associati al recupero delle somme dovute in aggiunta all'importo recuperato, inclusi, a titolo esemplificativo, gli onorari, le spese legali, le commissioni di agenzie di recupero crediti ed eventuali interessi applicabili.

 

C.3.2 - ERRORI DI ELABORAZIONE

 

In caso di errori nell'elaborazione di una transazione, l'Utente ci autorizza a disporre addebiti o accrediti sui rispettivi Account o Conto bancario, a seconda dei casi, per correggere tali errori, a condizione che ciò avvenga in conformità alle leggi e alle normative applicabili. Ove per qualsiasi motivo non fossimo in grado di effettuare l'addebito sul Conto bancario indicato, ci autorizzi ad effettuare l'addebito su qualsiasi altro Conto bancario o strumento di pagamento presente nei nostri archivi di cui l'Utente è titolare.

 

C.3.3 - IMPOSTE

 

Il Venditore è tenuto a calcolare tutte le imposte e i dazi applicabili, incluse a titolo esemplificativo, le imposte di vendita, di consumo, di trasferimento, l'imposta sul valore aggiunto, le ritenute alla fonte e le altre imposte e/o dazi accertati, sostenuti o da incassare, pagare o trattenere per qualsiasi ragione in relazione a una richiesta, alla fornitura o all'utilizzo del Servizio alla vendita o all'acquisto di prodotti o servizi, o altrimenti inerente a qualsiasi azione o omissione da parte del Venditore o di qualsiasi delle affiliate o dei loro rispettivi dipendenti, agenti, contraenti o rappresentanti ("Imposte"). Il Venditore è altresì tenuto a calcolare, addebitare, dichiarare e pagare le Imposte dovute all'autorità fiscale competente. Potremo mettere a disposizione del Venditore strumenti per calcolare e applicare le imposte legate alle transazioni, ma nè noi nè le nostre Affiliate saremo tenuti a stabilire l'applicabilità delle Imposte, nè avremo alcuna responsabilità in relazione al calcolo, all'addebito, alla dichiarazione o al pagamento alle autorità fiscali delle Imposte derivanti da una transazione.

 

D) SERVIZI DI PRICING


Al fine di aumentare le possibilità di vendita dei prodotti dei Venditori, Foodquote srl offre consulenza gratuita sui prezzi finali da adottare sia sul mercato italiano (Prezzo finale di vendita in Italia) che su quello estero (Prezzo finale di vendita in Europa) partendo dall’importo Netto che il Venditore intende ricevere per la vendita di ogni prodotto.

Partendo dall’importo Netto che il Venditore intende ricevere per ogni prodotto venduto sulla piattaforma Foodscovery (informazione richiesta dal team Foodscovery in fase di creazione delle pagine prodotto), Foodquote srl calcolerà:

  • Il Prezzo finale di vendita in Italia (PFI): il prezzo del prodotto, compreso di IVA, al quale gli utenti possono acquistare sul territorio italiano, ovvero quel prezzo tale per cui: [PFI - commissione Foodscovery ((25%+IVA) del PFI) = Netto desiderato dal Venditore];
  • Il Prezzo finale di vendita in Europa (PFE): il prezzo del prodotto, compreso di IVA, al quale gli utenti possono acquistare sul territorio europeo, ovvero quel prezzo tale per cui: [PFE - commissione Foodscovery ((dal 40% al 60%+IVA) del PFE) = Netto desiderato dal Venditore];

Il Venditore si impegna a fornire un importo Netto che intende ricevere per ogni prodotto venduto sulla piattaforma Foodscovery che sia in linea con il mercato e competitivo in seguito all’aggiunta delle commissioni per il Servizio Foodscovery.

Foodquote srl ha la facoltà di non accettare, rinegoziare e /o suggerire l’importo Netto che il Venditore intende ricevere per ogni prodotto venduto sulla piattaforma Foodscovery.

Foodquote srl ha la facoltà ed è autorizzato dal Venditore che accetta queste Termini e Condizioni di Utilizzo, di modificare in qualsiasi momento il Prezzo finale di vendita in Italia ed il Prezzo finale di vendita in Europa nella misura massima della commissione Foodscovery; mai, perciò, il Prezzo finale di vendita in Italia e il Prezzo finale di vendita in Europa sarà ridotto sotto la soglia del Netto che il Venditore intende ricevere per ogni prodotto venduto sulla piattaforma Foodscovery (fatti salvi casi in cui il Venditore autorizza Foodquote srl a pubblicare scontistiche particolari sui prodotti venduti).

L’importo Netto, concordato con il produttore in fase di creazione delle pagine prodotto, che sarà corrisposto al Venditore dopo ogni vendita secondo le modalità espresse nella sezione C di questo documento, sarà pertanto lo stesso per vendite sul territorio italiano ed europeo.

Foodquote srl ha la facoltà, ed è autorizzato dal Venditore che accetta queste Termini e Condizioni di Utilizzo, ad impostare e modificare nel tempo una Soglia Minima di Acquisto in Euro o nella valuta locale Europea, al di sotto del quale non è possibile acquistare nel negozio virtuale del Venditore. Tale Soglia Minima di Acquisto sarà calcolata dal team interno di Foodscovery in base alla mutua convenienza commerciale (di Foodquote srl e del Venditore) e sarà opportunamente comunicata al Venditore prima della pubblicazione online della pagina Venditore, come saranno comunicate di volta in volta le eventuali variazioni.

 

 

E) SERVIZI DI SPEDIZIONE

 

Foodscovery ha sottoscritto un contratto di spedizione con DHL espresso e con SDA (e potrà sottoscrivere altri contratti con diversi spedizionieri in qualsiasi momento e senza preavviso) ed offrirà questo servizio alle aziende che decidono di commerciare attraverso il sito. I sistemi informatici di Foodscovery e quelli di DHL / SDA sono integrati in modo da creare efficacia nel sistema di spedizioni ed una piena automazione dei processi di vendita e spedizione.

Una volta perfezionata la vendita dei prodotti mediante ordine del Compratore ricevuto dal Venditore e confermato da quest'ultimo, il tutto a mezzo di notifiche elettroniche gestite dalla piattaforma di Foodscovery.com, i prodotti sono consegnati franco-fabbrica.

Il Venditore dovrà preparare il pacco pronto alla spedizione, stampare la/le lettera/e di vettura da applicare ai colli da spedire ed aspettare lo spedizioniere. Potrebbero verificarsi dei ritardi nel ritiro dei pacchi presso gli indirizzi segnalati dal Venditore, in base al ritiro in zone particolari in quanto extra-urbane, rurali, poco servite o comunque non servite dagli spedizionieri su base giornaliera.
DHL e SDA (con cui solo Foodquote S.r.l. ha rapporti contrattuali) ritirerà il pacco dal Venditore e lo spedirà in 12/48 ore in tutta Italia. I tempi di consegna di 12/48 ore sono da considerarsi non vincolanti per Foodquote S.r.l., pertanto i tempi di consegna potranno eccedere le 12/48 ore.

Il Compratore ed il Venditore possono visualizzare su Foodscovery, attraverso il tracking code, lo stato di avanzamento della spedizione.

Dal momento della consegna della merce al compratore, ogni rischio su di essa non è più imputabile al Venditore nè a Foodscovery.

Il Compratore ha 8 giorni dalla consegna per presentare un reclamo e/o richiedere il rimborso del prezzo formalizzando la sua richiesta utilizzando le apposite sezioni dedicate.

Nel caso in cui la merce acquistata dal Compratore arrivi in ritardo, oltre le 24 ore o il tempo segnalato al momento del perfezionamento della vendita, che in ogni caso non si considera mai come perentorio e/o essenziale, oppure risulti avariata o vada smarrita, il Compratore dovrà segnalare entro le 24 ore successive alla consegna al team di supporto di Foodscovery l'evento verificatosi, così che quest’ultimo, in qualità di mittente, possa far valere la responsabilità del vettore ai sensi e per gli effetti degli artt. 1683 e ss. C.C. ed in particolare gli artt. 1693 e 1696 C.C..

In caso di segnalazione tardiva, oltre le 24 ore dalla consegna, da parte del Compratore, Foodquote S.r.l. non sarà responsabile per l'eventuale rigetto di ogni domanda risarcitoria nei confronti del vettore e/o per altre decadenze.

In ogni caso Foodquote S.r.l. risponderà di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti del valore della stessa, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa.

Foodquote srl offre ai suoi Utenti un costo di spedizione competitivo sia in Italia che all’estero nel territorio Europeo al fine di favorire i volumi di vendita dei Venditori e la possibilità di acquisto dei Compratori.

Foodquote srl potrà applicare una maggiorazione al prezzo di listino di DHL o SDA per coprire eventuali maggiori spese legate alla spedizione stessa, in quanto il costo affrontato da Foodquote srl per la spedizione può essere maggiore del costo della spedizione mostrato al e corrisposto dal Compratore.

Il Venditore può scegliere, al fine di aumentare i propri volumi di vendita, di offrire agli Utenti la spedizione gratuita sopra una certa soglia definita da Foodquote srl, e quindi di assorbire i costi dei listini messi a disposizione da Foodquote srl per le vendite effettuate attraverso Foodscovery.

I maggiori costi addebitabili possono essere: (i) Opzionali (selezionabili ex ante dalle controparti) e saranno inclusi nel riepilogo ordine visualizzato al Compratore; (ii) supplementari (ovvero non calcolabili ex ante) a carico di Foodquote srl ; (iii) costi conseguenti a colpe del Venditore, ovvero ritardi causati dal Venditore, colli fuori misura, colli extra-peso, addebitabili al Venditore e decurtati dall'ammontare che Foodquote srl rende disponibile allo stesso sul prezzo di vendita.

 

F) SERVIZI DI GESTIONE RECLAMI E RIMBORSI

 

Il Compratore entro 8 giorni dalla ricezione della merce può presentare un reclamo o richiedere il rimborso, secondo le modalità espresse nella sezione support della piattaforma Foodscovery, per la somma corrisposta al Venditore. Si precisa che, ai fini di una corretta gestione, le richieste di rimborso devono essere formalizzate seguendo la procedura ufficiale stabilita da Foodquote srl nella sezione Scrivania dell’utente dopo l’autenticazione con le proprie Credenziali; in mancanza di formalizzazione le richieste di rimborso non possono essere gestite dal team incaricato di Foodscovery.

Foodquote S.r.l., attraverso il suo team interno, valuterà la fondatezza del reclamo o della richiesta di rimborso, anche servendosi di materiale supplementare richiesto alle controparti, e rimborserà il Compratore (a spese del Venditore) solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:

 

1) Evidenti ed oggettive difformità tra la merce pubblicizzata dal Venditore sul sito Foodscovery e la merce ricevuta dal Compratore (es: errori nella tipologia di prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità).

2) Merce danneggiata durante il trasporto con imballaggio non conforme come stabilito dai partner spedizionieri.

 

Gli ordini rimborsati, per i quali si esclude la responsabilità di Foodquote srl o dei vettori secondo indagine a cura esclusiva del dipartimento rimborsi di Foodquote srl, saranno soggetti ad addebiti di commissioni e tutte le somme relative alla gestione dell’ordine stesso. Pertanto in presenza di ordini rimborsati a carico del Venditore, Foodquote srl:

  • Rimborserà totalmente o parzialmente il Compratore con riaccredito delle somme pagate dal Compratore al netto di eventuali costi delle società di Emissione o dai gate di pagamento partner di Fooquote srl;
  • Calcolerà le somme nette da corrispondere al Venditore tenendo presente le somme rimborsate;
  • Se le somme al netto dei costi di commissione, trasporto, extra costi di trasporto a carico del Venditore, valore del rimborso e tutti i costi imputabili all’ordine o al rimborso dovessero essere negative, Foodquote srl potrà compensare tali somme dovute dal Venditore con le somme dovute al Venditore per altri ordini registrati sulla piattaforma Foodscovery;
  • Nel caso in cui non ci fossero altre transazioni e quindi altre somme dovute da Foodquote srl al Venditore con cui poter compensare le somme dovute a Foodquote srl dal Venditore, il Venditore è tenuto ad emettere regolare bonifico su richiesta dell’ufficio amministrativo di Foodquote srl con regolare emissione di fattura.

Per altri tipi di reclamo (ad esempio in caso di vizi o difetti del prodotto, in caso di contestazione delle transazioni effettuate tramite carta di credito - ovvero di eventuali denunce di "clonazione" delle medesime), Foodquote srl si limiterà all'inoltro al Venditore e/o alla società emittente la carta di credito e la controversia verrà gestita direttamente tra le parti contraenti secondo le rispettive condizioni generali di acquisto e/o di vendita o condizioni generali del servizio, e comunque secondo le norme del Codice Civile in tema di garanzia nella vendita e quelle del Codice del Consumo in merito agli artt. 56 e seguenti a tutela del Consumatore.

Nel caso di Compratore B2C, essendo gli acquisti negoziati tramite il sito Foodscovery.com relativi a prodotti agroalimentari per lo più deteriorabili e/o con breve scadenza, si esclude l'applicabilità del diritto di recesso ex art. 59 D.lgs. n. 21/2014, fatte salve le eventuali condizioni generali di vendita del singolo Venditore contattato.

In presenza di una richiesta di rimborso, Foodquote srl può in qualsiasi momento, dopo la consegna, richiedere il ritiro della merce presso gli indirizzi del Compratore.

 

F.1 - ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE

 

Foodquote srl può assicurare, a richiesta del Compratore, per ogni Spedizione, l'intero valore dei prodotti legati alla stessa al costo del 1% sul valore totale dei prodotti spediti. Tale maggior costo potrà essere riflesso nel prezzo totale di acquisto da parte del Compratore. L'assicurazione di cui sopra copre l'intera somma legata alla transazione desumibile dal Documento di Trasporto o Fattura legati alla transazione. L'assicurazione stipulata da Foodscovery copre l'intero valore nei casi di:

 

a. Smarrimento del/dei collo/colli

 

b. Distruzione del/dei collo/colli

 

L'Assicurazione non risponde in caso di danneggiamento dei colli in seguito ad un packaging ed imballaggio non adatti al trasporto. La copertura assicurativa non copre comunque le perdite o i danni indiretti, o per mancati guadagni, ovvero le perdite o i danni derivanti da ritardi nella consegna della Spedizione.

 

3) L'UTILIZZO DEI SERVIZI FOODSCOVERY E DEL TUO ACCOUNT

 

Ti impegni a non fruire dei servizi forniti da Foodscovery in modo improprio o contrario alle disposizioni di Legge e regolamentari ed alle norme di Etica e di Buon uso dei servizi di rete. In particolare, ti impegni a non:

 

  • Violare le leggi in vigore o le nostre Regole di pubblicazione-simulare trattative d'acquisto e/o tenere condotte commerciali sleali;
  • Diffondere virus informatici o altre tecnologie in grado di danneggiare il sito od i suoi utenti
  • Compiere azioni che possano causare un irragionevole sovraccarico alle nostre infrastrutture tecnologiche e che possano interferire con il corretto utilizzo del nostro sito;
  • Inviare lettere a catena o proposte di schemi piramidali;copiare, riprodurre, alterare, modificare o diffondere i contenuti pubblicati dagli altri "produttori" senza il loro consenso espresso;
  • Aggirare le misure adottate al fine di prevenire o limitare l'accesso al sito;
  • Duplicare e/o creare account diversi dal proprio, intestandoli a nomi fittizi o in parte con dati comuni ad altri utenti già registrati.

 

Se usi i Servizi Foodscovery, sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l'accesso al tuo computer, e accetti, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo account e la tua password. Ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata e ti impegni a informarci immediatamente nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Sei tenuto ad assicurarti che i dati che ci fornisci siano corretti e completi e a comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione impostazioni del sito. Non dovrai dunque utilizzare i Servizi Foodscovery: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi Foodscovery e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

Ci riserviamo il diritto di impedire l'accesso al sito e/o ai Servizi Foodscovery, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.

 

4) RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

 

E’ consentito ai soli utenti registrati pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purchè il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso Foodscovery e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant'Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). Non potrai utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un'altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all'origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto (ma non abbiamo alcun obbligo di agire in mancanza di una segnalazione a [email protected] completo in ogni sua parte) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se ritieni che un contenuto, o un'inserzione di vendita pubblicati sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Foodscovery, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un tuo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul sito o utilizzati nell'ambito dei Servizi Foodscovery, ti invitiamo a completare e ad inviarci una email a [email protected] e provvederemo sollecitamente per eliminare ogni eventuale e possibile violazione di utenti o terzi. Ti assumi la piena ed esclusiva responsabilità verso Foodquote srl e verso terzi, del contenuti da te immessi in rete. Dichiari e garantisci di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblichi; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l'uso del contenuto e del materiale che fornisci non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di Foodscovery e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. Fatti salvi i casi in cui eventuali responsabilità siano riconducibili alla mancata rimozione di contenuti illeciti a seguito della ricezione di una segnalazione a [email protected] ti impegni a tenere indenne Foodquote srl da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro Foodscovery, derivanti da o comunque connesse con il contenuto e i materiali da te forniti.

 

5) LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

 

Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai Servizi Foodscovery sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai Servizi Foodscovery potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Tenteremo di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

Tu farai uso del servizio messo a disposizione da Foodquote srl nella consapevolezza che quest'ultimo non garantisce alcunchè in ordine alla identità, la capacità giuridica, la serietà d'intenti o altre caratteristiche degli inserzionisti, la qualità, la liceità e la sicurezza dei beni oggetto delle offerte, la veridicità e l'accuratezza delle descrizioni fornite.

Foodquote S.r.l. non garantisce altresì sul buon esito delle trattative.

Ti assumi inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al tuo sistema informatico dall'uso del Servizio.

Utilizzando il servizio, previo consenso ai fini della Privacy come da apposito modulo, puoi ricevere da terzi materiale pubblicitario alla cui provenienza e contenuto Foodscovery è del tutto estranea e di cui non si assume alcuna responsabilità.

Foodquote srl non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi Foodscovery. Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge ed in particolare il tuo diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la nostra responsabilità in caso di morte o danni alla persona procurati da nostra negligenza o causati da dolo o colpa grave.

 

6) NO ENDORSEMENT ED AFFILIATION

 

Foodquote srl sebbene abbia strutturato un accurato processo di selezione delle aziende, non garantisce la qualità dei prodotti commerciati attraverso i suoi Servizi, nè raccomanda alcun prodotto. Foodquote S.r.l. si limita a dare informazioni ed eventualmente distribuire i prodotti offerti tramite la fruizione dei Servizi di Foodscovery. La figura di Foodquote S.r.l. nella gestione della piattaforma Foodscovery.com non è assimilabile a quella di un agente nè a quella di un distributore e pertanto Foodquote S.r.l. non agisce in nome e per conto di alcuna entità, società, persona.

 

7) PERMESSI E LICENZE

 

Accettando i Termini e le Condizioni di Foodscovery dichiari di (i) essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per rappresentare la società che usufruisce dei Servizi di Foodscovery; (ii) di avere l'autorizzazione ad utilizzare, pubblicare, spendere contenuti, marchi, loghi della società che usufruisce dei Servizi di Foodscovery; (iii) di avere le licenze ed i permessi necessari alla distribuzione, alla produzione ed al commercio come stabilito dalla legge Italiana e da quella comunitaria; (iv) di essere in possesso di eventuali certificazioni necessari all'esportazione nei Paesi dell'unione europea o extracomunitari che si indicano in fase di iscrizione o che vengono da te segnalati successivamente.

 

8) SOGGETTI UTILIZZATORI DEI SERVIZI FOODSCOVERY

 

Foodquote srl identifica come soggetti utilizzatori dei Servizi Foodscovery le seguenti macro-categorie (Utenti Foodscovery):

a) Venditori: da considerarsi esclusivamente soggetti dotati di personalità giuridica che operano nel settore agroalimentare nello specifico in qualità di (i) aziende agricole (ii) aziende di trasformazione alimentari (iii) distributori (iv) importatori/esportatori (v) commercianti di generi alimentari (vi) laboratori artigianali (vii) pasticcerie;

b) Compratori B2C senza personalità giuridica: da considerarsi persone fisiche e dunque non dotati di personalità giuridica e specificatamente tutti i potenziali visitatori di Foodscovery.com;

c) Compratori B2B dotati di personalità giuridica: da considerarsi esclusivamente soggetti dotati di personalità giuridica che operano nello specifico in qualità di (i) importatori/esportatori (ii) negozianti (iii) distributori (iv) ristoratori (v) società di catering (vi) commercianti di vario genere.

 

All'atto della registrazione sul sito Foodscovery.com dovrai scegliere di iscriverti ad una delle categorie di soggetti sopra indicati, impegnandoti a rispettare gli obblighi relativi a ciascuna delle sopra indicate categorie, così come di seguito specificato.

Dato che il team Foodscovery cura internamente la creazione dei contenuti del Venditore, l’account del Venditore potrà essere creato dal team stesso al fine di agevolare e velocizzare l’iscrizione del Venditore su Foodscovery. Il Venditore accetta le seguenti Termini e Condizioni Generali di utilizzo dopo il primo accesso e tramite l’utilizzo della piattaforma beneficiando dei servizi della stessa.

 

OBBLIGHI PER I VENDITORI

 

Con il termine "VENDITORI" si intende la categoria di soggetti sub a) (definita sopra) che hanno la propria pagina web su Foodscovery.

Il Venditore dovrà fornire a Foodquote srl le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione del Venditore saranno trattati ed utilizzati da Foodquote srl nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.

Il Venditore si assume ogni responsabilità del prodotto che vende e delle informazioni commerciali che fornisce al team Foodscovery per la pubblicazione.

Il Venditore si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. Foodquote srl non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle offerte, impegnandosi il Venditore a tenere indenne e manlevare Foodquote srl da qualsiasi richiesta al riguardo.

Foodquote srl non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati al Venditore o a terzi.

Il Venditore si obbliga relativamente al contenuto delle proprie offerte a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti, con particolare riferimento al principio di buona fede contrattuale e di libera concorrenza.

Il Venditore che dispone ed/o utilizza un qualsiasi canale digitale per la vendita dei propri prodotti online, un canale di sua proprietà (e-commerce aziendale) si obbliga ad allineare il prezzo dei propri prodotti a quelli della piattaforma Foodscovery, al fine di rendere maggiormente efficace l’azione di marketing della Foodquote s.r.l. e di aumentare i propri volumi di vendita sulla piattaforma Foodscovery.

Il Venditore si obbliga, a pena esclusione immediata dalla piattaforma Foodscovery e conseguente interruzione dai “Servizi Foodscovery”, a non contattare con alcun mezzo a scopi commerciali i Compratori della piattaforma Foodscovery.

 

OBBLIGHI PER I COMPRATORI B2C e/o B2B

 

Con il termine "COMPRATORI B2C e/o B2B" si intende la categoria di soggetti sub b) (definita sopra) che hanno la facoltà di registrarsi su FOODSCOVERY.

Nel caso in cui procedano alla creazione di una propria pagina personale per usufruire dei Servizi Foodscovery, l'accesso ai Servizi di Foodscovery è possibile solo dopo la conclusione della procedura di registrazione on line, con la quale Il Compratore B2C e/o B2B dichiara espressamente di aver letto, capito ed accettato le presenti condizioni d'uso, nonchè le condizioni relative alla Privacy e a seguito dell'approvazione dei contenuti da parte di Foodscovery. Al termine della procedura di registrazione, il Compratore B2C e/o B2B riceverà una mail di conferma alla propria casella di posta elettronica opportunamente indicata in fase di registrazione.

Il Compratore B2C e/o B2B dovrà fornire a Foodquote srl le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione del Compratore B2C e/o B2B saranno trattati ed utilizzati da Foodquote srl nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell'Informativa sulla Privacy.

Il Compratore B2C e/o B2B risponde direttamente del contenuto delle sue pubblicazioni o comunicazioni e commenti ed in caso di segnalazioni negative da parte di altri Utenti, Foodquote srl ha la facoltà di prendere provvedimenti contro di questo.

Il Compratore B2C e/o B2B si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. Foodquote srl non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle richieste ad altri utenti, impegnandosi il Compratore B2C e/o B2B a tenere indenne e manlevare Foodquote srl da qualsiasi richiesta al riguardo.

Foodquote srl non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati al Compratore B2C e/o B2B o a terzi.

Il Compratore B2C e/o B2B è responsabile del contenuto dei propri messaggi, ed in generale di tutte le interazioni con altri Utenti, compresi l'eventuale l'utilizzo del servizio "Marketplace" e della sezione “Recensioni” nel rispetto di tutte le disposizioni di leggi vigenti e delle Condizioni generali d'uso di Foodscovery.

Il Compratore B2C e/o B2B si impegna a comunicare a Foodquote srl, tramite la piattaforma Foodscovery ogni riuscita transazione ed eventualmente a compilare un modulo in cui inserire i dati della transazione stessa, compresi giudizi sulla controparte da sottoporre sotto forma di Rating.

Il Compratore B2C che usufruirà per scopi non professionali o aziendali di altri servizi di Foodscovery si considererà a tutti gli effetti di legge come un "consumatore" finale, con applicazione quindi, per quanto possibile, della normativa di cui al Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni).

 

9) SERVIZI

 

La sola registrazione sul sito Foodscovery.com da parte dell'Utente, indipendentemente dalla categoria di appartenenza prescelta, dà diritto all'utilizzo gratuito dei servizi Foodscovery, fatta salva la facoltà lasciata a Foodquote srl di limitare tali servizi e subordinarli alla eventuale sottoscrizione di un abbonamento. Le modifiche riguardanti i Venditori saranno opportunamente comunicate tramite la home page del sito Foodscovery e tramite email certificata (PEC). Le modifiche riguardanti i Compratori saranno opportunamente pubblicizzate tramite home page del sito Foodscovery.

In caso di transazioni commerciali andate a buon fine (ordine non declinato) tra Compratore (B2B e /o B2C) e Venditore, Foodscovery tratterà sul prezzo totale di vendita applicato al Compratore una commissione per i servizi così come definita nella presentazione dei servizi inviata al Venditore in fase di iscrizione, nonché ogni somma applicabile come definito al paragrafo C, dal Venditore che sarà addebitata sul conto dello stesso.

Le modifiche del presente contratto, comunicate nelle modalità di cui sopra, si presuppongono accettate dagli "Utenti" con il successivo utilizzo della piattaforma.

Gli Utenti che non accetteranno le nuove proposte di Foodscovery verranno cancellati dal sito in quanto la mancata accettazione prevedrà la risoluzione ex lege del presente contratto.

 

10) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le presenti condizioni d'uso sono regolate e devono essere interpretate secondo la Legge Italiana.

In caso di controversie attinenti l'interpretazione e l'applicazione delle presenti condizioni generali d'uso e/o eventuali inadempimenti o disservizi imputabili a Foodquote S.r.l. e le relative controversie, saranno devolute al Foro del luogo ove ha la sede legale Foodquote S.r.l. o, nel caso in cui la controversia coinvolga un Compratore B2C, al Foro del luogo di residenza di quest'ultimo.

Le eventuali controversie tra gli utenti relativamente agli acquisti / vendite effettuate tramite la piattaforma Foodscovery.com saranno regolate dalle rispettive condizioni generali di acquisto / vendita delle parti contraenti, ivi incluse eventuali clausole di foro esclusivo.

 

11) MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI

 

Ci riserviamo il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio anche senza preavviso. In tal caso il Contratto si intende risolto senza diritto di indennità o rimborso alcuno delle parti. In particolare, ci riserviamo il diritto di modificare i Servizi Foodscovery, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Foodscovery. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Ci riserviamo, dunque, il diritto di modificare, integrare e/o annullare in tutto o in parte le condizioni generali. Nell'ipotesi di cui sopra, ci impegniamo a portare a conoscenza dell'utente le modifiche contrattuali mediante le modalità espresse al paragrafo 9. La modifica costituirà un apposito allegato sostitutivo che viene a formare parte integrante del contratto. Il successivo utilizzo del servizio comporterà l'automatica accettazione delle nuove condizioni contrattuali.

In caso di un tuo inadempimento ad uno degli obblighi descritti nelle Condizioni generali d'uso ci riserviamo il diritto di sospendere e/o interrompere il Servizio, nonchè rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte tua di utilizzo dello stesso. Ci riserviamo, comunque, di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei propri diritti e dei diritti dei terzi.

 

12) RINUNCIA E FACOLTÀ DI ESCLUSIONE

 

In caso di inadempimento da parte tua alle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti. In caso di gravi violazioni delle presenti Condizioni Generali d'Uso, Foodquote S.r.l. si riserva in maniera insindacabile il diritto di sospendere i servizi in essere con l'utente o l'abbonato e di risolvere di diritto l'abbonamento in corso, senza alcuna possibilità di rimborso o indennità.

L'eventuale risoluzione del contratto comporta il divieto immediato di accesso al sito Foodscovery.com e la cancellazione di tutti i dati e/o della pagina web a nome dell'utente o abbonato inadempiente, ivi incluso l'annullamento degli ordini in corso, senza alcuna responsabilità nei confronti della controparte contrattuale che potrà rivolgersi direttamente all'utente o all'abbonato escluso dal sito.

 

13) MINORI

 

Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi Foodscovery solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

 

14) DURATA E RISOLUZIONE

 

14.1 - DURATA

Questo Contratto è efficace a partire dalla data in cui ti registri per aprire un Account presso di noi su Foodscovery. Il Contratto rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni di questa Sezione 15.

 

14.2 - RECESSO DA PARTE TUA

 

Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, puoi recedere da questo Contratto in qualsiasi momento contattando il servizio clienti e chiudendo il tuo Account. Se cessi di utilizzare il Servizio Vendita su Foodscovery, per un periodo di almeno 24 mesi, indichi di voler risolvere questo Contratto e noi chiuderemo il tuo Account. Alla chiusura del tuo Account, qualsiasi transazione in sospeso verrà annullata. Le somme che deteniamo sul tuo Account al momento della chiusura, al netto di eventuali somme da te dovute a noi o alle nostre Affiliate o che non possono essere corrisposte ai sensi di questo Contratto, potranno essere trasferite, a condizione che siano stati soddisfatti tutti i requisiti di autenticazione per i prelievi (per esempio, non puoi chiudere il tuo Account per derogare alle restrizioni sui pagamenti). Nel caso in cui al momento della chiusura dell'Account sia in corso una verifica, potremo trattenere i tuoi fondi. Qualora sia in seguito accertato il tuo diritto di ricevere le somme contestate, in tutto o in parte, rimetteremo le relative somme sul tuo Conto bancario.

 

14.3 - SOSPENSIONE O RISOLUZIONE DA PARTE NOSTRA

 

Fatto salvo quanto diversamente concordato in forma scritta, potremo terminare il Servizio e questo Contratto, per qualsiasi ragione e in qualsiasi momento, con preavviso scritto di due (2) mesi. Fatto salvo quanto precede, potremo sospendere il Servizio e impedire l'accesso al tuo Account (incluse, a titolo esemplificativo, le somme presenti sul tuo Account) se (a) violerai le disposizioni di questo Contratto, (b) accerteremo che il tuo profilo rischio per noi non è accettabile, (c) fornirai o hai fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti (inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione) o hai posto in essere una condotta fraudolenta o illecita, (d) riterremo vi siano problemi di sicurezza in relazione al tuo Account, ivi incluse le tue Credenziali o (e) riterremo vi sia stato un utilizzo non autorizzato o fraudolento del tuo Account o dei dati di pagamento associati al tuo Account. In questi casi, verrai informato della sospensione del tuo Account e delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile. Riattiveremo il tuo Account o le tue Credenziali, o li sostituiremo, se del caso, una volta venute meno le ragioni della sospensione e valutate le tue giustificazioni. Nel caso di mancata giustificazione alle contestazioni oggetto di sospensione o di mancato adempimento agli obblighi e alle presenti condizioni generali d'uso entro un termine di quindici giorni dalla comunicazione di avvenuta sospensione, il contratto s'intenderà risolto di diritto ex art. 1456 c.c.. Dovrai informarci scrivendo a [email protected] per chiedere la riattivazione del tuo Account.

 

14.4 - EFFICACIA DELLA RISOLUZIONE

 

Non potremo essere ritenuti responsabili nei tuoi confronti per eventuali compensazioni, risarcimenti o danni di sorta, diretti o indiretti, inclusi i danni per la perdita di possibili profitti, vendite anticipate, avviamento o per spese, investimenti o obblighi collegati alla risoluzione o alla sospensione del Servizio. In caso di risoluzione di questo Contratto per qualsiasi ragione: (a) rimarrai responsabile del pagamento di tutte le commissioni, degli addebiti e degli altri obblighi di pagamento relativi al Servizio maturati fino alla data di risoluzione; (b) tutte le licenze o gli altri diritti riconosciuti alle parti ai sensi di questo Contratto cesseranno con effetto immediato; (c) dovrai restituire o distruggere e cessare l'utilizzo di tutti i Materiali e i Marchi Foodscovery e (d) non avrai più accesso ai Siti.

 

15) DICHIARAZIONI E GARANZIE; DISCLAIMER

 

15.1 - DICHIARAZIONI E GARANZIE

 

Questo Contratto è efficace a partire dalla data in cui ti registri per aprire un Account presso di noi su Foodscovery. Il Contratto rimane efficace fino a quando non verrà risolto in conformità alle disposizioni di questa Sezione 15.

 

15.2 - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 

NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE APPLICABILE, NOI E LE NOSTRE AFFILIATE (E RISPETTIVI DIPENDENTI, AMMINISTRATORI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITà PER DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, PUNITIVI O CONSEGUENTI DERIVANTI DA O CONNESSI A QUESTO CONTRATTO, AL SITO ED AI MATERIALI FOODSCOVERY O AL SERVIZIO (INCLUSA L'IMPOSSIBILITà DI UTILIZZARE IL SERVIZIO). INOLTRE, E FERMO RESTANDO QUANTO PRECEDE, NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE APPLICABILE, NOI E LE NOSTRE AFFILIATE (E RISPETTIVI DIPENDENTI, AMMINISTRATORI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) DECLINIAMO QUALSIASI RESPONSABILITà PER DANNI DERIVANTI DA O CONNESSI AI SERVIZI O PRODOTTI ACQUISTATI O ALLE TRANSAZIONI STIPULATE ATTRAVERSO IL SERVIZIO. FATTE SALVE LE DISPOSIZIONI DELLA SEZIONE 5 DELLE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO E NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITà AGGREGATA NOSTRA O DELLE NOSTRE AFFILIATE (E RISPETTIVI DIPENDENTI, AMMINISTRATORI, AGENTI E RAPPRESENTANTI) DERIVANTE DA O CONNESSA A QUESTO CONTRATTO O ALLE TRANSAZIONI QUI CONTEMPLATE, PER CONTRATTO, FATTO ILLECITO (INCLUSA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO RESPONSABILITà PER COLPA O DANNO DA PRODOTTO), GARANZIE, O AD ALTRO TITOLO, POTRA’ SUPERARE L'IMPORTO DELLE COMMISSIONI DA NOI OTTENUTE IN RELAZIONE ALL'UTILIZZO DEL SERVIZIO NEI TRE (3) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI L'EVENTO CHE HA DATO LUOGO ALLA RICHIESTA DI RISARCIMENTO.

Fermo restando quanto precede, in nessun caso noi o le nostre Affiliate potremo essere ritenuti responsabili nei tuoi confronti per inadempimenti o ritardi da parte nostra (o dei nostri dipendenti, agenti o rappresentanti) nell'esecuzione degli obblighi previsti da questo Contratto, nei casi in cui tale inadempimento o ritardo sia dovuto a circostanze anomale e imprevedibili al di fuori del nostro controllo e le cui conseguenze non avrebbero potuto essere evitate nonostante tutti i ragionevoli sforzi volti a prevenirle, o nei casi in cui siamo vincolati ad altri obblighi dalla legge applicabile. Le leggi vigenti in alcuni stati o giurisdizioni non ammettono limitazioni alle garanzie implicite, o l'esclusione o la limitazione al risarcimento di determinati danni. Nel caso in cui tali leggi fossero applicabili, alcune o tutte le esclusioni o limitazioni di responsabilità potrebbero non applicarsi, e tu potresti avere diritti ulteriori rispetto a quelli previsti da questo Contratto. La nostra responsabilità e quella delle nostre Affiliate è limitata nella misura massima consentita dalla legge.

 

15.3 - INDENNIZZO

 

Sei tenuto a difendere, indennizzare e manlevare noi, e le nostre Affiliate (e i rispettivi dipendenti, amministratori, agenti e rappresentanti) da e contro qualsiasi contestazione, costo, azione legale, controversia o pretesa e da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, provvedimento, sanzione, interesse e spesa (inclusi, a titolo esemplificativo gli onorari legali) derivanti da contestazioni, azioni legali, accertamenti, indagini, inchieste o altri procedimenti promossi da qualsiasi soggetto in relazione a: (a) un accertato o possibile inadempimento da parte tua delle dichiarazioni, delle garanzie o degli obblighi previsti da questo Contratto, incluse, a titolo esemplificativo, le violazioni delle nostre Policy; (b) accertate o possibile lesioni, usurpazioni o violazioni di diritti di terzi o delle leggi applicabili derivanti dall'utilizzo dei tuoi marchi in relazione al Servizio o dal tuo sito Web o dall'applicazione che utilizza il Servizio; (c) l'utilizzo del Servizio da parte tua; o (d) una transazione da te inviata attraverso il Servizio.

 

16) I NOSTRI CONTATTI

Foodquote s.r.l.
Sede legale:
Viale Europa 20, 71122 Foggia (Italia)
P.IVA03917940714

//