Ministeriale 550 g - 12 pezzi

, Napoli


 
26.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
92%
  tempo medio di conferma
11H 13m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

Indubbiamente il dolce più celebre e maggiormente identificato con la Pasticceria Scaturchio: il Ministeriale è un irresistibile scrigno di cioccolato fondente che racchiude al suo interno un cuore cremoso e piacevolmente alcolico che ha come protagonista il gusto intenso e suadente del gianduia.

Ideato nei primi del ‘900, il Ministeriale riscosse un successo tale che fu ammesso anche alla mensa del Re dopo innumerevoli e lunghe trafile burocratiche, al punto che la stessa Pasticceria Scaturchio definì l'intera faccenda un ‘’affare ministeriale’’. E fu proprio questa vicenda a rappresentare di fatto il battesimo ufficiale di questa piccola e squisita opera d’arte.

Nel giro di pochi anni la Pasticceria decide di brevettare la ricetta, che da allora fino ai giorni nostri è rimasta inalterata e soprattutto segreta: con un capolavoro simile, chi non ne sarebbe geloso?


Caratteristiche

INGREDIENTI


Esterno: Zucchero, cacao in pasta, burro di cacao, emulsionante (lecitina di soia), aroma, cacao: 56 % min.

Ripieno: Zucchero, latte intero concentrato, cioccolato gianduia (cacao, zucchero, burro di cacao, latte intero in polvere, nocciole, emulsionante: lecitina di soia, alcool, aromi naturali.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda