Masseria Giòsole: una secolare passione per la terra

_FX88724_01

Tra le anse del fiume Volturno, nel cuore della Terra di Lavoro, la Masseria Giosole è molto più che una semplice azienda agricola in territorio capuano.

In primo luogo è un’avventura, quella della famiglia Pasca, che dura da più 300 anni. Tre secoli di raccolti negli splendidi frutteti della zona che i Pasca di Magliano hanno saputo far prosperare contribuendo, giorno dopo giorno, a salvaguardare e valorizzare lo straordinario ambiente naturale della loro terra.

gruppo

Ma la Masseria Giosole simboleggia anche un vero e proprio approccio produttivo nuovo, improntato all’innovazione e alla sostenibilità, che vede l’alternarsi di coltivazioni specializzate, prati, boschi e avveniristiche serre fotovoltaiche per la produzione di energia elettrica.

Questi i capisaldi di un’azienda che con i suoi prodotti vuole rendere omaggio ai frutti della terra, rispettandone i cicli e la stagionalità, e che si impegna, grazie a un forte legame con la comunità locale, affinché lo stesso rispetto diventi valore comune e condiviso da tutti.

giosole

Per toccare con mano i risultati di tanta passione per la terra e per l’attività agricola basta assaggiare i prodotti della Masseria Giosole, dai famosi succhi, pluri-premiati dal Gambero Rosso, agli gli ottimi e corposi sughi a cui il giornalista enogastronomico Paolo Massobrio ha conferito il premio Pasta Trend/Golosario della categoria sughi.

Sul marketplace di Foodscovery non vi mancheranno le possibilità di scelta: tra i succhi alla frutta di impareggiabile qualità e sapore potrete decidere tra la Pesca, a base del profumatissime e dolci Baby Gold, l’Albicocca, dall’inebriante varietà Pellecchiella, l’ottima Pera, ricavato solo dalle migliori pere Williams, e la Mela Annurca. E per chi fosse troppo indeciso, c’è sempre la possibilità di ordinare un assortimento di tutti e quattro i fantastici gusti Giosole.

Anche tra i sughi non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalla semplice e intensa Passata di Pomodoro, al Sugo di Melanzane e Pomodorini che saprà stupirvi con il suo gusto ricco e sfizioso.

Una bella varietà di prodotti che dimostra, una volta di più, l’impegno della Masseria Giosole nel valorizzare e, soprattutto, nel rendere ancora più luminoso il futuro di tutte le specialità che la terra intorno a Capua continua a regalarci da tempo immemore.

Autore: Foodscovery

Foodscovery è il mercato online che permette a chiunque di poter ordinare tesori dell’enogastronomia direttamente dai piccoli produttori custodi delle tradizioni locali.

Il progetto Foodheroes nasce dalla community di piccoli produttori, ristoratori, consumatori consapevoli e tutti coloro i quali condividono i nostri valori e che ogni giorno sono attivi per preservare la sostenibilità del mondo agroalimentare locale.

Facebook Commenti