Foodscovery in Langosteria Fishbar a Milano

Langosteria_Fish-Bar_image

Nata con l’intento di rendere accessibili in tutta Europa le specialità regionali di tutta Italia, Foodscovery è un marketplace dove chiunque, con pochi click, può scoprire, ordinare e ricevere comodamente a casa le migliori produzioni dell’artigianato locale. E se fino a ieri i prodotti si pregustavano solo attraverso lo schermo di computer e smartphone, ora si potranno conoscere e assaggiare – temporaneamente – anche offline.

All’Art Garden del Superstudio Più di via Tortona, infatti, dal 21 maggio non si respira più solo design. Anzi, a giudicare dai profumi, sull’esperienza visiva sembra avere la meglio quella organolettica.

Stiamo parlando del nuovissimo ed esclusivo temporary concept voluto e realizzato da Langosteria 10 – uno dei migliori locali di Milano per selezione e lavorazione del pesce –, il cui stile minimal ed essenziale è definito da contrasti cromatici e materici: al bianco delle strutture in legno si contrappongono, netti, l’arancio delle sedute e gli spigoli in ferro e acciaio dell’imponente scultura dell’artista Flavio Lucchini.

Langosteria Fish Bar è un vero e proprio villaggio gourmet dove si avrà la possibilità di passare dai sapori di mare a quelli di terra, spizzicando una sfiziosa focaccia di Recco da Manuelina e concludendo, infine, con una rinfrescante granita siciliana della Pasticceria Campidoglio. Ce n’è davvero per tutti i gusti. L’Oyster Bar milanese propone le sue rinomate specialità di pesce, mentre dal corner Foodscovery arrivano affettati, burrate e tartare di carne. Piatti freschi e raffinati, nella straordinaria cornice dell’Art Garden di via Tortona.

tartara di podolica

 

Inserito in questo contesto, il chiosco Foodscovery è uno dei raffinati punti ristoro dove, in alternativa a ostriche, aragoste e crudità di mare, si potranno gustare specialità artigianali provenienti da ogni angolo d’Italia. Tra le estrose proposte dello chef Paolo Serras sarà possibile provare gustosi piatti di carne, ricette vegetariane, selezioni di salumi, formaggi e irresistibili dolci. I menù verranno reinventati ogni due settimane per dare spazio a prodotti sempre nuovi, con l’obbiettivo di promuovere e far assaggiare il maggior numero di eccellenze regionali a un prezzo accessibile per tutti.

Langosteria Fish and Bar Milano

Fino al 30 settembre, noi vi aspettiamo sotto il cielo di via Tortona: tutti i giorni dalle 18 alle 23 (il sabato e la domenica anche a pranzo!). E voi, quando passate a trovarci?

Partner Langosteia

Autore: Foodscovery

Foodscovery è il mercato online che permette a chiunque di poter ordinare tesori dell’enogastronomia direttamente dai piccoli produttori custodi delle tradizioni locali.

Il progetto Foodheroes nasce dalla community di piccoli produttori, ristoratori, consumatori consapevoli e tutti coloro i quali condividono i nostri valori e che ogni giorno sono attivi per preservare la sostenibilità del mondo agroalimentare locale.

Facebook Commenti