FOODSCOVERY al “Terra Madre Salone del Gusto” – 2016

salone terra madre terra-madre-salone-del-gusto-foodscovery

Con immenso piacere vi comunichiamo che Foodscovery sarà presente al Terra Madre Salone del Gusto che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre.

Terra Madre Salone del Gusto è uno dei più importanti eventi internazionali legati alla cultura del cibo. Quest’anno per la prima volta aperto al pubblico (non è previsto il pagamento per l’ingresso),  si terrà tra le affascinanti strade di Torino. Un grande mercato con espositori dai cinque continenti e Presìdi Slow Food, tanti eventi per scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, le proiezioni cinematografiche presso la Mole Antonelliana, una prestigiosa EnotecaConferenze per ampliare i punti di vista sul mondo dell’alimentazione, Forum per dare voce alle comunità del cibo, spazi di incontro e molto altro, per scegliere consapevolmente il futuro del cibo, il nostro futuro.

Il tema sarà “Voler bene alla terra” e noi di Foodscovery proprio non potevamo mancare. Vieni a trovarci allo stand H064 – nei pressi del parco del Valentino, ogni giorno proponiamo un aperitivo diurno ed uno serale con alcuni selezionati piccoli produttori della rete Foodscovery di salumi, formaggi vino e birra.

Sarà un momento per conoscere i fondatori e lo staff Foodscovery, i selezionatori Rosario Didonna e Giovanni Fiorin, ma soprattutto i piccoli produttori ed i loro ricercati prodotti.

In occasione di Terra Madre Salone del Gusto, Foodscovery presenterà il suo nuovo servizio rivolto agli operatori business (ho.re.ca.). Un servizio studiato appositamente per ristoranti e gastronomie che amano scoprire e proporre nuove specialità gastronomiche in linea con la filosofia Foodheroes. Attualmente in catalogo circa 2,000 prodotti di 100 produttori selezionati appartenenti alla rete Foodscovery.

Le nostre degustazioni

Di seguito il programma completo delle degustazioni, produttori e prodotti presenti:

Stand Foodscovery H064 – degustazioni diurne: 12:00-13:00 – degustazioni serali: 17:00-18:00.

22 sett-> Castello Marcosanti (il Talamello – formaggio nella roccia) / La Genuina (ventricina);
23 sett -> Salumificio Ciarcia  (prosciutto affumicato); Porta dei Parchi (ricotte affumicate – 1° Premio Biocaseus Slow Food, Bra 2005-2011-2013);
24 sett -> Ella Freschi di Bufala (mozzarella di bufala DOP) / Querceta (burrata, caciocavallo, nodini) / Le Selve di Vallolmo (salumi di grigio casentino);
25 sett -> Gianni Faieta (gransardo, camembert di capra, camembert di bufala, ficu della girgentana) / Raffaele Giannelli (crudo 36 mesi affinato in barrique di nero di troia);
26 sett -> Salumificio Squisito (culatello di zibello DOP) / Raffaele Giannelli (crudo 36 mesi affinato in barrique di nero di troia).
Ogni giorno sarà presente la selezione di birre di Ebers.

Nell’imporbabile caso in cui non aveste già l’acquolina in bocca, vi proponiamo alcune delle foto dei prodotti che potrete assaggiare durante le degustazioni.

ill_fatto_fs_caseifico_il_casolare_-755
Porta dei Parchi – Ricotta bio affumicata al cumino
ill_fatto_fs_caseifico_il_casolare_-755
Ella Freschi di Bufala – Mozzarella di Bufala DOP
culatello-01
Salumificio Squisito – Culatellodi Zibello
talamello-01
Castello Marcosanti – Il Talamello
ebers-foodscovery
Selezione di birre artigianali Ebers
Un momento importante per conoscere la storia dei produttori ed assaggiare il frutto del loro appassionato lavoro.

Evento assolutamente da non perdere!!!

Autore: Foodscovery

Foodscovery è il mercato online che permette a chiunque di poter ordinare tesori dell’enogastronomia direttamente dai piccoli produttori custodi delle tradizioni locali.

Il progetto Foodheroes nasce dalla community di piccoli produttori, ristoratori, consumatori consapevoli e tutti coloro i quali condividono i nostri valori e che ogni giorno sono attivi per preservare la sostenibilità del mondo agroalimentare locale.

Facebook Commenti