Eventi Foodheroes #1 – Claudio Cerati di Upstream si racconta alla Food Genius Academy

Proprio durante Milano Food City, Foodscovery – in collaborazione con la Food Genius Academy e Al Cortile – parte con il primo di una serie di eventi dedicati alla sua community di Foodheroes.

Dopo il successo del progetto editoriale Foodheroes, pubblicato ad episodi su Il Fatto Quotidiano (guarda gli episodi qui)  – che ha visto il  team di food scout impegnato nel girare l’Italia alla scoperta di piccoli produttori responsabili e delle loro autentiche produzioni – abbiamo deciso di promuovere dei momenti di incontro, scoperta e dialogo tra appassionati del buon cibo, ristoratori attenti alla qualità ed i nostri artigiani.

Guarda il trailer del progetto editoriale Foodheroes:

Sarà Claudio Cerati di Upstream ad aprire le danze o meglio a fare l’appello nelle aule della Food Genius Academy di Milano, dove l’otto Maggio – insieme a studenti e docenti – terrà una interessante lezione sul salmone e sulle migliori tecniche di affumicatura che rendono il suo prodotto una rara eccellenza ormai riconosciuta dai gourmand di tutta Europa.

La giornata proseguirà (guarda programma nell’immagine di seguito) nel pomeriggio con l’incontro di giornalisti e ristoratori interessati a scoprire di più sul progetto Foodheroes e sulla realtà produttiva di Upstream, mentre la sera, nella cornice suggestiva di Al Cortile e nelle sue Cantine, sarà possibile scambiare due chiacchiere con Claudio Cerati oltre che degustare il menù preparato per l’occasione in abbinamento con dei calici di Franciatorta Enrico Gatti.

 

Come partecipare?

Per accreditarsi all’evento pomeridiano inviare una email a [email protected];

Per partecipare alla degustazione serale chiamare Food Genius Academy – 02 36518286 oppure 393 7814956. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria per assicurare il giusto numero di partecipanti e poter godere al meglio l’esperienza proposta.

Dove?

Food Genius Academy

Via col di Lana 8  – Milano

Facebook Commenti