Cosmofood – Vicenza 12-15 novembre

cosmofood-magazine

Si svolgerà presso la Fiera di Vicenza dal 12 al 15 novembre 2016 il “Cosmofood”, l’evento dedicato al food, beverage e professional equipment nel settore ristorazione.

La quarta edizione avrà 450 espositori, 100 eventi e 42.000 presenze previste, una vera e propria vetrina per le aziende che vogliono farsi conoscere dai numerosi operatori che visiteranno Cosmofood in cerca di risposte alle loro esigenze.

Un aumento quest’anno dello spazio dedicato ai prodotti gastronomici internazionali, con un’intera area a loro dedicata ed importanti partnership con enti esteri come la Camera di Commercio italiana di Marsiglia, l’Olanda, la Finlandia, la Gran Bretagna, la Germania e un’agenzia turca per l’internazionalizzazione: questa edizione vuole aprirsi in modo deciso e con una visione più ampia sul mondo.

Molteplici le presenze di chef stellati ed opinion leader i quali terranno dibattiti e corsi di approfondimento.

Tre in tutto i padiglioni allestiti, all’interno dei quali le aziende del settore HO.RE.CA. esporranno impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione professionale, con un’area finalizzata  all’enogastronomia dove gli espositori potranno vendere direttamente al pubblico.

E poi la divisione in aree: la Cosmowine, con il meglio del settore enologico dall’Italia e dall’estero; Cosmobeer, dedicata al mondo della birra artigianale, con microbirrifici da tutta Europa; Food e prodotti di qualità; Intolleranze Alimentari, Gluten Free, Bio&Vegan dove sarà possibile conoscere e incontrare aziende all’avanguardia che propongono prodotti a marchio BIO e alimenti per vegani, celiaci, intolleranti al lattosio.

In programma workshop, seminari, corsi, degustazioni, show cooking e concorsi con ristoranti  tipici che distribuiranno pasti durante i giorni del Cosmofood.

Autore: Foodscovery

Foodscovery è il mercato online che permette a chiunque di poter ordinare tesori dell’enogastronomia direttamente dai piccoli produttori custodi delle tradizioni locali.

Il progetto Foodheroes nasce dalla community di piccoli produttori, ristoratori, consumatori consapevoli e tutti coloro i quali condividono i nostri valori e che ogni giorno sono attivi per preservare la sostenibilità del mondo agroalimentare locale.

Facebook Commenti