Duetto - Riso Goio Dop e Nero di Goio - conf. 6 pz da 470 g

spedito da

Piemonte , Rovasenda


 
30.01


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
93%
  tempo medio di conferma
12H 46m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

Duetto è una confezione che propone unite in una scatola in cartone le confezioni in vasetto di vetro di riso Goio e Nerodigoio.

Il riso Goio nasce nel cuore dell’area pedemontana della Baraggia Vercellese, ai piedi del Monte Rosa. Le condizioni ambientali sono molto particolari e contribuiscono all’eccellenza del prodotto finale. Il clima è fresco e ventilato per l’influenza dei vicini rilievi alpini. Il terreno argilloso e le acque pure che scendono direttamente dal ghiacciaio del Monte Rosa, creano un habitat particolare, che spinge le piante di riso a produrre meno ma con migliore qualità.

Il riso Goio viene portato al massimo grado di maturazione prima della mietitura. Il riso viene poi avviato all’essicazione e successivamente è conservato a riposare per un anno in silos refrigerati per assicurare una migliore uniformità del prodotto. Trascorso questo periodo, si separa il chicco dalle glumelle e dalle impurità ottenendo il riso semigreggio.

Nell’ultima fase della lavorazione il riso viene sottoposto a sbiancatura e perde per abrasione anche la sua pellicola argentea. Prima di essere confezionato, il riso Goio viene ancora lasciato riposare in ambiente privo di ossigeno per alcuni mesi per migliorare la sua conservazione. Il riso di Baraggia ha un chicco di dimensioni piccole, ma con una maggiore compattezza e superiore traslucidità. Grazie a queste caratteristiche, tiene benissimo la cottura con una migliore consistenza e minore collosità.

Il riso Goio è perfetto per preparare raffinati risotti, minestre, dolci o semplicemente da gustare lessato come contorno. Molti chef lo apprezzano per la sua elevata cremosità che permette di non fare uso di panna, burro o formaggio per la mantecatura, rendendo così i piatti più leggeri e dietetici. Grazie alla sua qualità superiore, il riso Baraggia biellese e vercellese è certificato prodotto DOP.

Il Nerodigoio e un riso nero integrale di alta qualità, che nasce da lunghi anni di sperimentazione condotta con un agronomo specializzato. Grazie ad accurati studi, l’Azienda è riuscita a ottenere un riso integrale nero ad alto contenuto di fosforo, magnesio e potassio, dal piacevole sentore di vaniglia e mirtillo. La colorazione è assolutamente naturale ed è dovuta al pericarpo, la parte più esterna del chicco, che si presenta di colore marrone scuro-nero come lo stelo della pianta.

Il riso nero integrale è tradizionalmente conosciuto come anti-ossidante naturale proprio per la ricchezza dei suoi componenti minerali. Consigli di cottura: immergere il riso in pentola con acqua e portare a ebollizione. Cuocere per circa 35/40 minuti, scolare il riso e condire a piacimento o finire la preparazione “saltandolo” in padella.






Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Scatola in cartone contenente un vasetto di riso Goio e un vasetto di riso Nerodigoio. Peso complessivo 470 gr.

INGREDIENTI


Riso di Baraggia biellese e vercellese e riso nero integrale

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

CERTIFICAZIONI


Riso Goio, certificato Riso di Baraggia biellese e vercellese DOP.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda