Culatello di Zibello DOP intero 4 kg


 
304.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
96%
  tempo medio di conferma
20H 36m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

Non servono presentazioni per il Re dei salumi: il pregiatissimo culatello di Zibello DOP sa sorprendere con il suo gusto tenace e intenso, catalogato tra i Presidi Slow Food dell'Emilia Romagna.

Un viaggio nel paradiso gustativo degli affettati, andata e ritorno, sotto la sapiente guida del Salumificio Squisito che lavora il culatello ancora secondo l'antica ricetta della famiglia di mezzadri e norcini Guareschi.

A conferire un gusto speciale al salume è il clima umido e freddo della Bassa Parmense, dove è circoscritta la lavorazione del culatello come stabilito dal Consorzio del Culatello di Zibello.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Trattandosi di prodotti artigianali, il peso può essere soggetto a calo fisiologico.

INGREDIENTI


Carne suina, sale, pepe.

CONSIGLI D'USO


Come pulire il culatello: per prima cosa va immerso in acqua per una notte, poi una volta ammorbidito, togliere le corde esterne, la vescica e le corde interne a contatto con la carne.
Dopodichè, va spazzolato, rifilato, poi sulla parte magra avvolgere un canovaccio bagnato col vino bianco secco e mettere sottovuoto. Questo ultimo procedimento permette alla parte più secca del Culatello di ammorbidirsi e quindi risultare più morbida e dolce al palato quando andrà consumato.
Una volta tagliato per conservarlo basterà tenere il canovaccio umido sul davanti del culatello e avvolgerlo con pellicola trasparente.
BUON APPETITO

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda