Composta di Lamponi con cannella - vasetto da 100 g

spedito da

Lazio , Viterbo


 
5.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
0H 28m
  Ordine minimo
€ 30.00
  Spedizione gratuita
> € 69.00

Informazioni

Il lampone, o Rubus Idaeus, è una delle numerosissime specie di rovi che cresce in modo spontaneo. In Italia lo troviamo soprattutto sui pendii delle Alpi o sugli Appennini.

Appartiene alla famiglia delle rosacee e si presenta come un arbusto cespuglioso perenne, alto circa dai 40 ai 100 centimetri. Predilige i luoghi freschi e le posizioni ben esposte ma non troppo soleggiate.

I fiori, formati da 5 petali bianchi, sbocciano in primavera per lasciare poi il posto ai piccoli frutti rossi dal sapore dolce e molto gradevole, che raggiungono la piena maturazione in agosto.

La composta di lamponi e cannella è prodotta con frutti coltivati alle pendici della Faggeta dei Monti Cimini, nel viterbese, a circa 800 metri di altitudine. Si tratta di una composta realizzata artigianalmente solo ed esclusivamente con lamponi, zucchero e cannella, senza aggiunta di pectina, aromi o conservanti.

Ingredienti semplici e naturali che garantiscono un prodotto sano e genuino. La presenza di una bassa percentuale di zucchero esalta il gusto del lampone e la dolce speziatura della cannella.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Vasetto in vetro da 100 g

INGREDIENTI


Lamponi 80%, zucchero 20%, cannella.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.
Scadenza: 24 mesi dal confezionamento.

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda