Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Champagne Maison Marc Augustin - Cuvée CCXIV - 214 - 750 ml

Lombardia , Milano


 
76.01

Non disponibile

Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
10H 12m
  Ordine minimo
€ 0.00

Informazioni

Marc Augustin si è ispirato agli elementi primordiali della natura per creare le etichette dei suoi Champagne. La Cuvée CCXIV - L’air è uno Champagne delicato, dal carattere armonioso e raffinato. Nasce dal classico assemblage di pinot noir e chardonnay. Il pinot noir è coltivato nelle vigne del Premier Cru di Avenay Val d’Or, che si trova vicino a Epernay, in una zona particolarmente vocata, caratterizzata da un clima fresco e da pregiati terreni calcarei.

Lo chardonnay, invece, arriva dal Premier Crus di Vertus, situato nel cuore della Côte des Blancs e famoso per i suoli ricchi di gesso, che conferiscono ai vini una caratteristica nota minerale. La Cuvée CCXIV - L’air unisce sapientemente la struttura e la forza espressiva del pinot noir con la finezza floreale e fruttata dello chardonnay, nel segno della purezza e dell’eleganza. I vini della cuvée non vengono filtrati, né raffreddati e non svolgono la malolattica, proprio per conservare la freschezza originaria.

Il colore è giallo chiaro con perlage di grande finezza e persistenza. Al naso si apre su freschi aromi agrumati, note floreali e minerali. Al palato ha aromi ricchi e maturi con note di frutta gialla, frutta esotica, ben sostenute da una vibrante acidità.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Anno: s.a.
Alcol: 12,5%
Temperatura di servizio: 8/10 °C

INGREDIENTI


Prodotto con uve pinot noir e chardonnay.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

CONSIGLI D'USO


Si abbina con antipasti e menù di pesce.

CERTIFICAZIONI


Prodotto certificato Biodinamico

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda