Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Champagne Maison Marc Augustin - Cuvée CCCI - 301 - 750 ml

Lombardia , Milano


 
66.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
10H 12m
  Ordine minimo
€ 0.00

Informazioni

Per creare la Cuvée CCCI, Marc Augustin si è ispirato all’elemento del fuoco. E’ uno Champagne intenso, persistente, ricco e armonioso. Le uve provengono da viti di vecchie vigne, che producono pochi grappoli per pianta di grande ricchezza aromatica. I vigneti di pinot noir sono coltivati nel Premier Cru di Avenay Val d’Or su pregiati suoli calcarei.
La zona, che si trova vicino a Epernay, ai piedi della Montagne de Reims e all’inizio della Vallée de la Marne, è una delle più vocate in assoluto per la produzione di grandi Champagne Blanc de Noirs. Fedele alla sua filosofia del massimo rispetto della materia prima e del terroir, Marc Augustin ha creato uno Champagne dal carattere forte e di grande personalità.

Per mantenere la purezza originaria, i vini della cuvée non vengono filtrati, né raffreddati e non svolgono la malolattica. Nel calice ha un colore giallo chiaro con riflessi dorati. Il perlage è molto fine e persistente. Al naso esprime un bouquet intenso ed elegante, con aromi di piccoli frutti rossi, sentori di pain brioche, note tostate e leggermente speziate. Il sorso è ampio e profondo, con grande persistenza, sostenuta da viva freschezza e da una nitida vena minerale.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Anno: s.a.
Alcol: 12,5%
Temperatura di servizio: 8/10 °C

INGREDIENTI


Prodotto con uve pinot noir.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

CONSIGLI D'USO


Si abbina con menù di pesce o carni bianche.

CERTIFICAZIONI


Prodotto certificato Biodinamico

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda