Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Champagne Albert Levasseur - Rue du Sorbier brut - 750 ml

Lombardia , Milano


 
32.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
10H 12m
  Ordine minimo
€ 0.00

Informazioni

Lo Champagne Brut Rue du Sorbier è la cuvée che meglio rappresenta lo spirito e l’identità della piccola Maison Albert Levasseur. Nasce da un assemblage di pinot meunier (80%), pinot noir (15%), chardonnay (5%) e rispecchia perfettamente la grande tradizione del territorio della Vallée de la Marne. Le uve provengono dalla vigna più vecchia della tenuta, situata nella località Les Gautelleries a Cuchery.

Lo Champagne Brut Rue du Sorbier è creato con il 75% di uve dell’annata e con il 25% di vini di riserva, in modo da poter offrire sempre una qualità e un gusto inalterato nel tempo, non soggetto ai capricci del millesimo. Dopo la raccolta, le uve sono avviate alla fermentazione alcolica, alla quale fa seguito lo svolgimento della malolattica. Prima di essere imbottigliato per la presa di spuma, il vino viene stabilizzato per circa 15 giorni a bassa temperatura e illimpidito con filtrazione tangenziale. Le bottiglie riposano poi sui lieviti per un periodo minimo di 25 mesi nelle cantine della Maison, prima del dégorgement.

Lo Champagne Brut Rue du Sorbier ha un colore giallo paglierino con un perlage fine e persistente. Il bouquet è elegante e avvolgente, con intensi aromi di pesca, albicocca e un tocco speziato. Al palato ritroviamo tutta la morbidezza del pinot meunier, con i suoi aromi ampi di frutta matura, miele e pasticceria, ben sostenuti da una piacevole freschezza, che dona un perfetto equilibrio al sorso. Uno Champagne di personalità, fedele al terroir e al gusto della Maison.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Anno: s.a.
Alcol: 12%
Temperatura di servizio: 8/10 °C

INGREDIENTI


Prodotto con uve pinot meunier (80%), pinot noir (15%) e chardonnay (5%).

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

CONSIGLI D'USO


Si abbina con piatti di pesce, carni bianche delicate o piccola selvaggina di piuma arrosto.

CERTIFICAZIONI


Prodotto certificato AOC

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda