Spese di spedizione a partire da 3,90 €
       

Champagne Albert Levasseur - Extrait Gourmand Brut Rosè - 750 ml

Lombardia , Milano


 
34.00


Ordine telefonico   + 39 085 451 08 97
GIORNI DI SPEDIZIONE

  • Lun

  • Mar

  • Mer

  • Gio

  • Ven
  Qualità
 
  Imballo
 
  Ordini accettati
100%
  tempo medio di conferma
10H 12m
  Ordine minimo
€ 0.00

Informazioni

Lo Champagne Brut Rosé Extrait gourmand è uno Champagne di grande stoffa, che fonde mirabilmente eleganza, struttura e profondità gustativa. La prevalenza di pinot meunier, a cui si aggiunge una buona percentuale di pinot noir vinificato in rosso, conferisce all’assemblage un corpo e una persistenza, che ne fanno un vino molto gastronomico, adatto anche ad abbinamenti impegnativi. Dopo la raccolta, le uve sono avviate alla fermentazione alcolica, alla quale fa seguito lo svolgimento della malolattica. Prima del dégorgement, le bottiglie riposano sui lieviti per alcuni anni nelle cantine della Maison.

Nel calice ha un bellissimo color rosa salmone, con perlage fine e persistente. Il profilo olfattivo è ricco e raffinato, con aromi di lampone, fragoline di bosco, ribes rosso e leggere note di confettura. Il sorso è armonioso, morbido, con aromi di piccoli frutti rossi, note di frutta esotica, sensazioni di vaniglia.

Il finale è piacevolmente fresco. E’ uno Champagne di grande equilibrio e complessità, che trova la sua massima espressione a tavola per accompagnare a tutto pasto anche menù di una certa importanza.


Caratteristiche

DETTAGLI AGGIUNTIVI


Anno: s.a.
Alcol: 12%
Temperatura di servizio: 8/10 °C

INGREDIENTI


Prodotto con uve pinot meunier (50%), chardonnay (30%) e pinot noir (20%), con il 14% di pinot noir vinificato in rosso.

CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalle fonti di calore.

CONSIGLI D'USO


Si abbina molto bene con guazzetti, zuppe di pesce, piatti della cucina indiana o asiatica.

CERTIFICAZIONI


Prodotto certificato AOC

Altre specialità

Scopri tutti gli altri prodotti di questa azienda