Colatura di Alici – 120 ml

8,90

bottiglia in vetro 120 ml

8 disponibili

Descrizione

Descrizione

La Colatura di alici è un ingrediente gourmet di altissimo pregio, utilizzato dagli chef per dare un tocco di classe alle proprie creazioni. Le sue origini appartengono all’antica Roma, conosciuto come “garum”. Il modo di posizionare il pesce, selezionato uno a uno, la quantità di sale, il peso della pressa, i tempi di maturazione: tutto questo concorre alla stagionatura, uno dei segreti della realizzazione della Colatura di Alici Oroazzurro. Prodotto di grande cultura gastronomica. La Colatura di Alici si presta a ricette di mare e non solo, basta un cucchiaio per insaporire qualsiasi piatto.
Ingredienti:
Estratto di ALICI salate (PESCE) (Engraulis Encrasicolus)

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: OROAZZURRO
Azienda calabrese di lavorazione del pesce azzurro, che nasce dall'evoluzione dell'attività di famiglia, con un esperienza lavorativa che parte dal dopoguerra. Situata ad Anoia in provincia di Reggio Calabria, Calabra Ittica trasforma il pescato in sott'olio. Caratteristica di qualità è l'aspetto vivo del prodotto finito, che si riscontra nel roseo a tratti sanguigno delle carni e nella lucentezza del sottile strato esterno. Calabra Ittica col suo marchio Oroazzurro annovera tra i suoi prodotti alici e sardine, intere e delicate, sottolio e sotto sale, sughi e patè a base di pesce azzurro, e il Biancomangiare, la sardella calabrese proposta in versione tradizionale piccante ma anche capricciosa e delicata.