In arrivo

Capperi al sale – medio calibro – 1kg

23,40

busta 1 kg

Esaurito

Descrizione

Descrizione

Capperi di Pantelleria selezionati in tre tipologie di grandezza (piccoli – medi – grandi) conservati in sale marino. Piccoli per guarnire piatti di pesce e di carne rossa o bianca. Grandi per condire sughi di pomodoro o per realizzare creme e patè. Medi per entrambi gli utilizzi (Guarnizione e condimento). Sciaquarli dal sale prima dell’uso.
Ingredienti:
Capperi 80%, sale marino

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: La Nicchia
La Nicchia affonda le radici in un luogo e un tempo lontani, in una terra abbracciata dal mare e lontana da tutto. Siamo nella prima metà del Novecento quando Antonio Bonomo e Girolamo Giglio iniziano la loro attività a Pantelleria. Un capperificio.Dopo la loro scomparsa, i rispettivi figli decidono di affidare la memoria e le sorti del loro prezioso lavoro nelle mani di Gabriele Lasagni, che con passione e intraprendenza porta avanti un approfondito studio sulle materie prime tipiche dell’isola. Da allora, La Nicchia è l’unica realtà locale che racchiude al suo interno un’azienda agricola, un capperificio e un laboratorio artigianale.L’impegno principale è rivolto alla preservazione del territorio e di una storia che rischierebbe altrimenti di essere dimenticata; coltivando, selezionando, rispettando e proponendo nel modo più semplice ed elegante possibile le materie prime che questa terra così aspra dona a chi se le guadagna con fatica.