Farina di Grano Saraceno Presidio Slow Food – 500 gr

7,34

Confezione da 500 gr

30 disponibili

Descrizione

Descrizione

la farina di grano saraceno è ottenuta dalla macinatura a pietra dei chicchi di grano saraceno.
Ricca di proteine e vitamine, in particolare vitamine del gruppo B, la farina di grano saraceno aiuta ad eliminare dall’organismo i liquidi in eccesso.
Il grano saraceno è composto anche da acqua, da fibre alimentari, ceneri, carboidrati, proteine e grassi; discreta la presenza di minerali (calcio, fosforo, potassio, magnesio zinco, manganese e ferro).
Questa farina è ottima per chi soffre di celiachia, in quanto non contiene glutine.
I nostri campi si trovano in Valnerina-Umbria e sono tutti a 1000 mt di altitudine ed è stato riconosciuto presidio slowfood.
Con la farina di grano saraceno si possono fare pane, biscotti, crêpes, ma anche focacce, frittelle, dolci e pizze.
Ingredienti:
Farina di grano saraceno integrale

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Azienda Agricola Tamorri Vera
L’azienda agricola Tamorri Vera è situata nell’altopiano di Chiavano a 1000 di altitudine, in Valnerina , ai confini tra Umbria e Lazio è completamente a conduzione familiare ormai alla terza generazione. L’azienda si estende per circa 65 ettari dove coltiva i propri cereali e legumi, oltre ai foraggi per il bestiame più precisamente bovini e ovini. La produzione dei prodotti è in agricoltura biologica e fa parte del Presidio Slowfood del grano saraceno della Valnerina.