terramadre

Cofanetto The Original by Dolce & Gabbana

104,00

Scatola in latta

10 disponibili

Descrizione

Descrizione

Un’elegante confezione in latta dal sapore vintage racchiude con stile le confezioni del Pastificio Di Martino.

Questo elegante cofanetto è il regalo perfetto per gli amanti del “buongusto” made in Italy. Gli splendidi colori delle maioliche riprendono la trama delle confezioni di pasta contenute al suo interno, e si vivacizzano sul frizzante grembiule interamente realizzato da Dolce&Gabbana. Confezionato con cura, il cofanetto regalo è bello da vedere e squisito da gustare; un vero pezzo da collezione, che porta addosso i più famosi simboli e i monumenti italiani.

La confezione contiene: una selezione di 2,5 kg di Pasta di Gragnano IGP (1 kg Spaghetti, 1 kg Penne Mezzani Rigate, 500g Paccheri) e un colorato grembiule firmato Dolce & Gabbana.
Ingredienti:
Semola di grano duro, acqua.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati ne l pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Pastificio Di Martino
Dal 1912 il lavoro tenace e rispettoso di tre generazioni di pastai della famiglia Di Martino ha portato oggi lo storico Pastificio a produrre 8 milioni di piatti di pasta al giorno e ad esportare il prodotto di famiglia in più di 35 paesi. La Pasta Di Martino è realizzata a Gragnano, la città della pasta, usando solo le migliori semole di grano duro esclusivamente italiano, mescolate con le pure acque sorgive locali della sorgente Forma, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, come previsto dal disciplinare della Pasta di Gragnano IGP. Contiene una quantità di proteine minima del 14% che favorisce un’ottima tenuta in cottura e un’alta digeribilità. La Pasta Di Martino è la pasta partner di Slow Food Italia e della prestigiosa James Beard House di New York. La nostra produzione è sita a Gragnano, nella straordinaria Costiera Sorrentina. Circondata dai Monti Lattari, caratterizzata da un clima mite e dalla presenza della brezza marina, l’antica cittadina gode di una posizione particolarmente favorevole e di condizioni ideali per la produzione della pasta. Grazie ai suoi oltre 500 anni di storia nella produzione di pasta di grano duro di alta qualità, Gragnano è conosciuta in tutto il mondo come la capitale europea della pasta e nel 2013 il suo oro bianco ha ottenuto il marchio di Indicazione Geografica Protetta, il primo riconoscimento di qualità assegnato alla pasta in Italia.