Plin Arrosto e Verdura – 500 g Congelati

10,89

500 gr

43 disponibili

Descrizione

Descrizione

In dialetto piemontese ‘’plin’’ significa ‘’pizzicotto’’, ed è proprio pizzicando la pasta con le dita per racchiudere il ripieno che nasce questa ricetta tradizionale. Il ripieno, preparato con carne di Fassona-bovino di Razza Piemontese, cuoce a lungo insieme alle verdure in un pentolone nella cucina del nostro laboratorio artigianale.
Ingredienti:
Ripieno 50%: soffritto di verdure (verdure 30% sul ripieno (cavolo, bieta, spinaci), cipolla, sale, olio di semi di girasole, rosmarino, aglio), arrosto di carne suina e bovina 26% sul ripieno (carne suina, carne di Fassona – bovino di Razza Piemontese, riso, vino rosso, cipolla, sale, spezie ed erbe aromatiche, aglio), ricotta (siero di LATTE, LATTE, sale, correttori di acidità: acido citrico e acido lattico), prosciutto cotto (coscia di suino, sale, saccarosio, destrosio, vino, antiossidante: ascorbato di sodio, spezie, aromi naturali, conservante: nitrito di sodio), prosciutto crudo (carne di suino, sale, conservante: nitrato di potassio), formaggio Grana Padano DOP (LATTE, sale, caglio, conservante: lisozima da UOVA), sale, noce moscata.
Pasta 50%: semola di GRANO duro, farina di GRANO tenero tipo “00”, UOVA fresche italiane da allevamento a terra 18%. Spolverato con farina di riso.
Può contenere tracce di FRUTTA A GUSCIO e SOIA.

Spedizione & Consegna
Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine. Per salvaguardare l'integrità del prodotto la spedizione avviene con corrieri refrigerati nel pieno rispetto della catena del freddo. I tempi di consegna : 48/ 72 ore
Produttore: Michelis Egidio S.r.l.
Un piccolo laboratorio nel retro di un’osteria, un grande amore per la pasta fatta in casa e una fortissima determinazione sono i tre ingredienti ai quali il pastificio Michelis deve la sua nascita. Era il 1919 quando Mario Michelis iniziò quest’avventura. Col tempo l’azienda si è rafforzata e - dopo lo stop forzato negli anni della guerra - il pastificio ha ripreso a crescere in dimensioni e tecnologia, mantenendo invariata la costante ricerca della qualità. Oltre novant’anni dopo, quel piccolo pastificio di Mondovì è diventato una delle più importanti aziende della zona, conosciuta e rinomata anche all’estero. Generazione dopo generazione i Michelis non hanno mai smesso di tenere le mani in pasta. A papà Mario si è nel tempo sostituito Egidio, instancabile innovatore, oggi aiutato anche dai figli, sempre attenti alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
COD: 4354 Categorie: ,